Meglio un aspirapolvere senza fili o senza sacco?

17/gen/2020 10:51:34 stefanino Contatta l'autore

Il mercato internazionale mette a disposizione innumerevoli strumenti per facilitate le pulizie domestiche in favore di un rapporto con il tempo sempre più severo.

Per tale ragione quando si tratta di scegliere quale tipologia di aspirapolvere comprare, bisogna prendersi del tempo e riflettere bene sull'utilizzo effettivo che si intende fare dell'elettrodomestico, in termini di spazi e di frequenza d'uso ed affrontare una per volta le diverse caratteristiche che vengono descritte di un modello piuttosto che di un altro.

Aspirapolvere senza fili

Si tratta di un elettrodomestico di estrema utilità, che viene azionato dal pulsante collegato ad una batteria staccabile e ricaricabile, e non ha bisogno per questa ragione di avere un filo da collegare alla presa elettrica.

Nello specifico l'aspirapolvere senza fili è quell'attrezzo che consente la sua piena funzione da una stanza all'altra o lungo un'ampia superficie in modo comodo e completo, senza compiere il fastidioso movimento di abbassarsi sulle gambe per mettere o togliere la presa, causando sempre problemi alla schiena; e senza rimanere intrappolati fra i capi e i nodi di un filo in gomma neanche fossimo il Teseo del nuovo millennio che deve affittare il labirinto con Arianna al traguardo.

Fra gli aspirapolvere senza fili, da sottolineare sono i modelli ciclonici, chiamati anche aspirapolvere ciclonico senza fili, che, con la loro potenza oltre le aspettative, sfruttano meglio la tempistica limitata alla batteria per una pulizia profonda.

Aspirapolvere senza sacco

L'aspirapolvere senza sacco é invece un elettrodomestico dalla forma solitamente snella e leggera, che possiede al posto dei classici sacchetti di carta nel corpo centrale, un vano contenitore facilmente smontabile che viene pulito di volta in volta.

Anche in questo caso è da tenere in particolare considerazione l' Aspirapolvere Ciclonico Senza Sacco.
La nota positiva di questi modelli di aspirapolvere é che non si é schiavi dell'acquisto dei sacchetti usa e getta che vanno appunto buttati via quando sono pieni, dando vita ad una sorta di spesa vita natural durante dell'aspirapolvere.

La maggior parte degli utenti ritiene complicato il mantenimento di un elettrodomestico per la pulizia con sacco, soprattutto perché spesso le aziende produttrici portano in parallelo la commercializzazione dei sacchetti compatibili e dei modelli in voga: insomma dopo qualche anno sarebbe complicato reperire il sacchetto di interesse, se appartiene ad un modello di aspirapolvere più datato, cui é seguito un rinnovo tecnologico.

Arivac, Dyson e Hoover

Fra le marche più conosciute vi sono Arivac, Dyson e Hoover, che espongono le tecnologie che meglio si abbinano al concetto di comodità e di pulizia profonda.

L'aspirapolvere Arivac viene disegnato con manici piuttosto lunghi e maneggevoli, con presa ergonomica per una totale praticità, mentre nella parte più bassa del corpo contiene il vano contenitore, essendo senza sacchetto, e poi il corpo di aspirazione che conduce la sporcizia dal basso verso l'alto.

Questo prodotto è senza sacchetto, gode infatti di un vano contenitore che si può staccare in semplici mosse, svuotale e riporre al suo posto prima dell'utilizzo successivo, non ha fili, di conseguenza non serve altro per spostare l'attrezzo da una stanza all'altra.

L'aspirapolvere Dyson è un prodotto di tipo ciclonico, con una durata della batteria notevole, quindi ovviamente senza filo, e con una vasta gamma di accessori per arrivare sin negli angoli più impervi. Da considerare è la presenza nel vano contenitore di un ulteriore filtro, che raduna polvere e peli di animali e può essere pulito con semplicità. A differenza del precedente, il vano contenitore è posto in alto nei pressi del manico.

L'aspirapolvere Hoover ha un design molto simile dal Dyson, con il vano in alto e una certa praticità nella struttura, anche questo è dotato di un numero più esiguo di accessori pensati per ogni esigenza.