Consigli su come scegliere il giusto spillatore da usare a casa per la birra

17/gen/2020 10:47:21 stefanino Contatta l'autore

Sono molte le persone che al giorno d'oggi decidono di comprare un nuovo tipo di elettrodomestico: lo spillatore da birra.

Questo utile oggetto permette a tutti gli amanti di questa bevanda di averne sempre una generosa riserva pronta per essere consumata e conservarla alla giusta temperatura per servirla fresca o ghiacciata ai propri ospiti ed amici, i quali rimarranno sicuramente impressionati dal vantaggio che questo elettrodomestico porta in ogni casa.

I modelli disponibili nei negozi e online sono molti ed è un po' difficile navigare tra tutte le tipologie soprattutto se non si è esperti nel campo.

Per poter scegliere uno spillatore da birra adatto bisogna infatti avere un' infarinatura sulle come funziona questo elettrodomestico e quali birre abbinarci.

I vantaggi di avere uno spillatore di birra domestico
Lo spillatore di birra è un elettrodomestico che permette di erogare birra (o eventualmente altre bevande) attraverso un rubinetto che reagisce alla pressione del fusto di birra installato sullo spillatore.

La differenza fra questo elettrodomestico e la versione da pub risiede nella sua dimensione, drasticamente più contenuta rispetto alla versione da utilizzo per locali.
Avere uno spillatore di birra inoltre permette di risparmiare considerevolmente sul costo delle bottiglie ed evitare anche di inquinare generando rifiuti addizionali, senza contare il risparmio in costi di trasporto e simili.

La dimensione generale del fusto per uno spillatore da birra elettrico varia dai 2 ai 5 litri che una volta aperto va consumato nel giro di circa una settimana o due a seconda della temperatura di conservazione.

Schema del funzionamento
Prima di poter avviare lo spillatore, l'elettrodomestico andrà preparato ed impostato, per cui andrà selezionato il programma di erogazione e la temperatura di conservazione a noi più congeniale.

Dopodichè basterà installare il fusto di birra nell'apposita posizione per iniziare da subito a usufruire di questo meraviglioso apparecchio.

Quali spillatori sono i migliori?
I modelli di spillatori più gettonati e più consigliati dagli esperti sono principalmente tre: la spillatrice per la birra Philips, la spillatrice per la birra THE SUB e la spillatrice per la birra Krups.

Spillatore birra Philips Perfect Draft
Il modello di spillatrice Philips HD 3620/25 è uno dei modelli migliori acquistabili sul mercato, questo grazie alle tecnologie avanzate che lo compongono come il sistema "Perfect Draft", che gli permette di mantenere una temperatura costante di 3° perfetta per conservare la birra e di refrigerare in breve tempo anche i fusti ancora a temperatura ambiente.

Altro suo punto di forza è la sua capacità, che gli permette di montare fusti grandi fino ai 6 lt sempre mantenendo delle dimensioni generali compatte e comode per montarlo direttamente su un bancone o un tavolo di casa.

Particolare che salta subito all'occhio è inoltre il suo display professionale con il quale si può subito verificare la temperatura di conservazione interna e la quantità di birra rimasta all'interno.

Altro modello particolarmente apprezzato è il Krups VB650810, più conosciuto con il nome "The Sub" .
Questo spillatore di brand Heineken ha da subito riscosso un grande successo grazie al suo elegante design e alla qualità superiore dei materiali utilizzati per la sua realizzazione.

Questo modello è stato creato per un utilizzo più intensivo ed è stato progettato in modo da essere particolarmente silenzioso e discreto.

Il sistema di refrigerazione del corpo della spillatrice di birra The Sub permette di mantenere diversi litri di birra a condizioni perfette per il consumo in qualsiasi momento.
Altra sua caratteristica che lo contraddistingue dagli altri spillatori di birra è il sistema chiamato "The Torp" il quale consiste in un barile di birra da litri da consumare in circa 2 settimane.

Menzione d'onore va attribuita al bellissimo Krups VB700800 BeerTender, l'ultimo modello della gamma Krups che ha deciso di buttarsi sul campo degli elettrodomestici semi professionali producendo questo gioiello che vanta una potenza d'erogazione superiore rispetto a quella degli altri spillatori da birra casalinghi e una capacità di conservazione della birra a temperature quasi sottozero.

Questo spillatore è l'oggetto perfetto per chi vuole dotarsi di un erogatore di birra elegante e funzionale che non stonerebbe in un museo di design tanto quanto si trova a suo agio in una tavernetta o un giardino pronto per un succulento barbecue.