Film del matrimonio? Ecco cosa bisogna sapere!

14/gen/2020 15:53:28 marketing-seo.it Contatta l'autore

Il giorno del matrimonio è sempre più vicino e dopo aver scelto la data, la location e fatto le partecipazioni per i vostri ospiti, è giunto il momento di trovare un videomaker in grado di immortalare i momenti più belli del vostro matrimonio. Ma cosa bisogna sapere, prima di fare questa scelta importante?

Un video che rispecchi i vostri gusti

Fare un film del matrimonio si rivela essere senz'ombra di dubbio la scelta giusta per chi desidera immortalare i momenti più belli del giorno del fatidico sì. Proprio per questo motivo è fondamentale rivolgersi a degli esperti del settore, in grado di realizzare foto e video di qualità.

Prima di affidarvi ad un fotografo, quindi, ci sono tutta una serie di domande che sarebbe opportuno porsi.

Partiamo dalla compatibilità della coppia con il fotografo stesso, a tal fine è importante fare una chiacchierata con lo stesso videomaker per capire quali momenti e stile adottare per ottenere degli scatti il più possibile vicini ai gusti della coppia.

Alcuni sposi, ad esempio, amano immortalare l'essenza di un matrimonio, senza trovare la necessità di aggiungere scritte oppure effetti speciali.

Altri, invece, desiderano delle foto più elaborate, con scatti che ritraggano gli sposi nelle posizioni e luoghi più disparati. Ovviamente il fotografo non può conoscere a priori i vostri gusti, quindi vi consigliamo di parlare con lui e dire chiaramente cosa desiderate.

Stesso concetto riguarda i video. C'è chi preferisce film del matrimonio fortemente emozionali, con musica romantica da sottofondo e immagini lente. Mentre vi sono altri che vogliono dei filmati più veloci e colorati. A voi la scelta!

Film del giorno più bello della vostra vita

La parola d'ordine per un video di matrimonio perfetto, è quello di riuscire a rappresentare in modo lineare il giorno più bello ed irripetibile della vita di una coppia, avendo sempre l'accortezza di aggiungere un tocco di romanticismo.

Generalmente si tratta di video che durano massimo 25 minuti e per questo motivo è fondamentale che il videomaker che si occupi della sua realizzazione sia un esperto del settore.

A giocare un ruolo importante è la musica di sottofondo che permette di evitare possibili momenti vuoti. Per quanto riguarda i suoni originali, invece, vengono utilizzati tendenzialmente se vi è qualcosa di particolare, come ad esempio lo scambio delle fedi, applausi o brindisi.

In altre circostanze, i rumori originali vengono lasciati come sottofondo per far sembrare il video più realistico.

Per quanto riguarda la musica, poi, è la stessa coppia che indirizzerà il videografo su quali utilizzare.

In fin dei conti già nel corso del matrimonio stesso ascolterete delle canzoni per alcuni dei momenti più significati della giornata, quindi potrete utilizzare le stesse per il vostro film.

A differenza delle foto, per cui potete scegliere un determinato tipo di reportage, per quanto riguarda i video vi consigliamo di affidarvi al vostro videomaker.

Proprio per questo motivo è importante informarsi anticipatamente sulla sua professionalità e chiedere ad esempio il parere di amici e parenti che hanno già usufruito di un suo servizio. Soprattutto chiedete di poter visionare alcuni dei suoi precedenti lavori. In fin dei conti il matrimonio è vostro ed è  giusto che il video rispecchi i vostri gusti.