A Grosseto il primo romanzo di Daniele Vicari: "Emanuele nella battaglia"

19/dic/2019 13:08:40 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sul libro di Daniele Vicari che sarà presentato domani, venerdì 20 dicembre a Grosseto.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla film festival

cell. 3391201079

Grosseto, 19 dicembre 2019                                                                      Comunicato stampa

A GROSSETO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “EMANUELE NELLA BATTAGLIA”, IL PRIMO ROMANZO DEL REGISTA DANIELE VICARI

E’ il primo romanzo del regista Daniele Vicari, quello di cui si parlerà domani, venerdì 20 dicembre alle 19.00 alla libreria QB Viaggi di carta in piazza Pacciardi a Grosseto, in collaborazione con Clorofilla film festival. Si intitola “Emanuele nella battaglia” e il regista di “Diaz” e “Il passato è una terra straniera”, lo racconterà insieme al giornalista Emilio Guariglia.

Un romanzo di rara forza dove, al centro c’è l’assassinio di un ragazzo di vent’anni, Emanuele Morganti, fuori da una discoteca di Alatri: un fatto di cronaca di cui si è parlato molto e su cui poi è calato il silenzio. Ed è proprio a questo silenzio che dà voce Daniele Vicari, intrecciando vite, piste, testimonianze, e soprattutto le voci più intime di chi non si è mai arreso all’idea di aver perduto così, nell’insensatezza, un fratello, un figlio, un amico. «Qualcuno la chiama in modo generico “provincia” ma, in alcune zone del Paese, quel mondo può diventare una sorta di aldilà». E in questo aldilà l’autore fa i conti anche con sé stesso, con il cinema, con il senso di ricostruire e narrare storie, senza risparmiare niente e nessuno.

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.