#Solounminuto - le proiezioni della sezione del Clorofilla ff dedicata ai cortissimi

29/nov/2019 13:01:57 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sulla sezione #solounminuto del Clorofilla film festival, le cui proiezioni si svolgeranno a Grosseto.
Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

Grosseto, 29 novembre 2019                                                                     Comunicato stampa

#SOLOUNMINUTO:

I CORTISSIMI PROTAGONISTI DELLA SEZIONE DEL CLOROFILLA VOLUTA DA LORELLA RONCONI

Tempo di premiazioni per il Clorofilla film festival, promosso da Legambiente. Mentre si preparano le due serate finali previste per il 3 e 4 dicembre allo Spazio Alfieri di Firenze, OGGI, venerdì 29 novembre alle 15.30 alla Sala Pegaso di Grosseto, con il patrocinio della Provincia di Grosseto, si potranno vedere e premiare i cortissimi della sezione #Solounminuto. Una sezione voluta da Lorella Ronconi, ideatrice dell’omonima pagina nata per sensibilizzare sul tema dell’accessibilità, mobilità, autonomia delle persone diversamente abili nelle loro città.

Sarà un pomeriggio ricco insieme a Lorella Ronconi ed Emanuela Fallani, anime del progetto #Solounminuto, che insieme al giornalista Norberto Vezzoli, parleranno delle loro iniziative e del perché è nata questa sezione del festival realizzato da Legambiente. Ospiti Olga Ciaramella, in rappresentanza della provincia di Grosseto, e Silvia Giannetti, nota campionessa del motociclismo che nell’occasione annuncerà ufficialmente la sua partenza per il Social Tour 2019.

I corti che saranno proiettati sono i seguenti: “Cruel Winter” e “The gannetry of bass rock” di Riccardo Oggioni, “Love is love” di Alessia Pischedda, “Baby death” di Mario Gooseman, “La vita solitaria” di Ugo D’Eramo, “Cumulonembo” di Raffaele Grasso, “Ultreya!” di Luca Contieri, “La luna e i calanchi” di Piero Oronzo, “Una favola per la natura” di Stefano De Felici, “Silence hate” di Marco Rossano, Chiara Postiglione, “CNMI – Woolmark” di Matteo Grimaldi, “Intervallo” di Gianmarco Rotondo, “Oltre” di Pino Ciociola, “I Super-Abili” di Angelo Rossi.
A seguire le premiazioni con alcuni rappresentanti della giuria composta da Lorella Ronconi, Donatella Bigozzi, Cinzia Magi, Massimiliano Marcucci, Raffaella D’Alise, Flavia Musella, Rossella Cascelli, Federico Raponi, Marco Duranti, Sandro Cardoso.

Sarà proiettato il cortometraggio “Sotto le foglie”, di Stefano Chiodini, che sarà presente. Il corto interpretato da Cecilia Dazzi e Valerio Mastandrea, ha vinto numerosi riconoscimenti tra cui il Globo d'oro assegnato dalla stampa estera come miglior corto del 2006 e menzione speciale come miglior interprete femminile a Cecilia Dazzi ai Nastri d'Argento 2005.

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.