Quanto costa un investigatore privato?

17/ott/2019 19:50:12 marketing-seo.it Contatta l'autore

Se siete giunti a leggere questo articolo, molo probabilmente avete deciso di avvalervi del lavoro di un investigatore privato per scoprire se il vostro partner vi tradisce oppure sei vostri dipendenti battono la fiacca, Allo stesso tempo, però, volete sapere quale siano investigatore privato costi e oggi cercheremo di scoprirlo assieme!

Cosa fa un investigatore privato

Prima di scoprire i costi di un investigatore privato, è bene ricordare quali siano le sue mansioni. A tal proposito dovete sapere che si tratta di un professionista, il cui compito è quello di raccogliere informazioni e prove per conto dei propri clienti, al fine di seguire e risolvere casi di diverso tipo, come questioni personali, finanziarie o legali.

Può ad esempio fare ricerche sul passato di una persona, verificare che non vi siano condanne a suo carico oppure controllare che le informazioni presenti su un curriculum vitae siano vere.

Tra le altre attività si annoverano la ricerca di persone scomparse, crimini informatici, furti sul lavoro, spionaggio industriale e tradimenti. Un altro compito molto richiesto ad un'investigatore privato è quello di vedere come si comporta una persona, soprattutto quando si sospetta di essere traditi o di avere dei dipendenti particolarmente furbi.

Viste le mansioni di un investigatore privato, quindi, è facile intuire che non è possibile stabilire a priori quali siano i costi da sostenere. In alcuni casi, infatti, può ritrovarsi a fare delle trasferte, oppure lavorare anche nei week end. Questo comporta ovviamente dei costi aggiuntivi e ogni caso deve essere trattato a sé.

Investigatore privato costi

Ipotizziamo di voler chiamare un investigatore privato per scoprire un tradimento. In questo caso, generalmente, sono necessarie dalle quattro alle cinque ore al giorno di lavoro, per circa tre o quattro giorni di servizio. Al 99% dei casi, quindi, i costi per scoprire un tradimento si aggirano intorno ai 1000 euro, con tariffe che possono aumentare o abbassarsi a seconda del caso e del tempo impiegato.

A tal proposito vi ricordiamo di prestare sempre attenzione a chi vi rivolgete.

In molti, ad esempio, si rivolgono ad un investigatore privato con la speranza di poter fare come nei film, facendo posizionare un GPS nel telefono cellulare, oppure, localizzando un dispositivo con il pallino rosso sul computer, triangolando il segnale delle celle gsm.

Ebbene, dovete sapere che si tratta di operazioni illegali e pertanto non utilizzabili eventualmente in tribunale.

Proprio per questo motivo, è bene rivolgersi solamente a professionisti del settore, che conoscono bene i limiti imposti dalla legge alle attività di investigazione privata, al fine di non infrangerli ed essere sicuri che le prove raccolte possano essere effettivamente utilizzate in tribunali e processi.

Vi sono, infatti, vari altri metodi da poter utilizzare, come ad esempio installare un localizzatore GPS nell’auto del coniuge, in modo del tutto legale, per vedere dove si trova in qualsiasi momento. In questo modo avrete subito l'indirizzo in cui si svolgono gli incontri e l'investigatore potrà andare a colpo sicuro per filmare o fotografare il tradimento.

Stesso discorso vale per un imprenditore che vuole scoprire gli eventuali dipendenti infedeli. Quest'ultimi, infatti, costano un bel po' di soldi all'aziende e pertanto scoprire di chi si tratta è davvero molto importante.