Colore capelli autunno/inverno: ecco le tendenze

18/set/2019 12:23:41 marketing-seo.it Contatta l'autore

L'estate sta finendo ed è giunto quindi il momento di pensare a quale saranno le tendenze autunno / inverno per ciò che riguarda la moda capelli.

Il trionfo delle tinte naturali

A differenza delle tendenze degli ultimi anni, ecco che la moda di quest'anno prevede il trionfo delle tinte naturali. In particolare si consiglia di optare per dei colori omogenei dall'effetto sfumato, con piccoli giochi di contrasto chiari e scuri.

Allo stesso tempo si affermeranno i biondi. A partire dal biondo alla Marylin Monroe, fino ad arrivare alle tonalità calde come quelle del grano, avrete solamente l'imbarazzo della scelta. Per i capelli castani, invece, andranno di moda le tonalità sul castano intenso oppure i rossi vibranti.

Come non citare, poi, i capelli rose gold e il biondo glaciale che sulle lunghezze degrada nel più conosciuto e tradizionale ice blonde.

Le nuove tendenze autunno / inverno, inoltre, prevedono anche il rosso ramato ed il color castano cioccolato, soprattutto per chi ha i capelli lunghi o di lunghezza media.

A questo punto è chiaro come la nuova tendenza offra la possibilità di optare per la tonalità più adatta alle proprie preferenze e soprattutto viso.

In particolare, vi interesserà sapere che il vero e proprio must have della prossima stagione è il castano, con alcune sfumature dall'effetto naturale.  Tra le tonalità di castano più gettonate vi sono l'ebano, la testa di moro, caffè e un'importante novità, ovvero cioccolato malva.

Per quanto riguarda il biondo, invece, non si opterà per una tonalità tradizionale, bensì per la versione biondo glaciale, stile capelli di Frozen.

Si tratta, in pratica, di un biondo chiarissimo, vicino al bianco o al grigio ghiaccio. Tra le altre alternative, vi sono anche biondo dorato e il cosiddetto biondo fragola.  Buone notizie anche per chi ama i capelli rossi. Le tendenze moda autunno / inverno, infatti, vedono il predominio di rossi vibranti e ricchi di sfaccettature.

Ad ognuno il suo colore

Le tendenze di colore capelli in fatto di schiariture, vedranno di moda i biondi sfumati dalle tonalità cenere o riflessi dorati e i colpi di luce, tono su tono.

I capelli castani, a loro volta, avranno riflessi dalle nuance miele, oppure scuri, tendenti al cioccolato o al mogano. Ricordiamo poi le tecniche, tra le quali ovviamente potrete scegliere tra shatusj, splashligh e balayage.

Queste sono tutte tecniche che permettono di schiarire i capelli senza alterare l'effetto naturale. Un effetto sfumato, tipo quello che avete ottenuto dopo la vostra bella vacanza al mare.

Se tutto questo non bastasse, grazie all'utilizzo del tie & die, si potrà optare per delle ricche sfumature. Si tratta, infatti, di una tecnica che schiarisce le punte di un paio di tono più chiari rispetto alla base. Lo shatush, a sua volta, schiarisce a partire dalle radici fino alle punte, mentre lo splashlight consente di dar vita a dei bellissimi riflessi luminosi su tutta la capigliatura.

Queste sono le tendenze previste per la prossima stagione che vi permetteranno di scegliere la tonalità in grado di dare un tocco in più al vostro volto. Non vi resta, quindi, che scegliere il vostro colore capelli Napoli, affidarvi a un parrucchiere professionistae il gioco è fatto.