ERRATA CORRIGE - comunicato A.C. Cattolica si affilia con Bologna e vara nuova scuola calcio.

30/giu/2008 15:30:00 Creattiva Contatta l'autore

ERRATACORRIGE

Gentilissimi,

rispettoa quanto comunicato stamattina, precisiamo che la struttura IPER che attiveràil rimborso della quota d’iscrizione alla scuola calcio è solamente l’IPERROSSINI di Pesaro.

Diseguito il comunicato corretto.

Grazieper la disponibilità.

Massimo

CREATTIVA

Comunicato n°28  - 30 giugno 2008

Il Cattolica si affilia al Bologna e vara

una nuova scuola calcio.

Da domani 1° luglio sono aperte le iscrizioni a una scuola calciorinnovata e di qualità, che si avvale del supporto dei tecnici rosso-blu.

La quota d’iscrizione sarà interamente rimborsata sotto forma di buoni daspendere presso l’Iper Rossini diPesaro.

Dalla prossima stagione il Cattolica Calcio e il BolognaCalcio non avranno in comune solo il colore rosso sulla divisa, masaranno uniti in un rapporto d’affiliazione. E non sarà una classicaaffiliazione in cui la società professionistica ha solamente un diritto diprelazione sui giovani promettenti, ma sarà un vero e proprio rapporto di collaborazione, grazie al qualeil Cattolica si prepara ad offrire ai ragazzi della zona una scuola calcio rinnovata e di assolutaqualità.

Lo staff del Bologna contribuirà infatti a formare i tecnicidel Cattolica e sei volte l’anno ci saranno degli incontri presso lo stadiodella Regina, in cui i preparatori felsinei e quelli cattolichini starannoinsieme sul terreno di gioco con i giovani calciatori. Essi, inoltre, avrannola possibilità di recarsi allo stadioDall’Ara per giocare alcuneanteprime la domenica e guardare le partite di serie A. I più bravie maturi, e non solo da un punto di vista tecnico, potranno persino andare adallenarsi con i pari età rosso-blu.

Iscriversi è anche conveniente per le famiglie. A partire da domani 1 luglio, grazie all’accordo conla catena di grande distribuzione Iper, chi si iscriverà alla scuola calcio delCattolica vedrà rimborsata la quota diiscrizione di 250 € sotto forma di buoni spesa, che potranno essereconsumati presso l’Iper Rossini diPesaro.

Oltre ad avvalersi del supporto di una societàprofessionistica di serie A, la scuola calcio del Cattolica si vuole differenziare dalle altreprincipalmente su due fronti. In primis, per la qualità e la preparazione dichi starà con i bambini. Tutti i tecnici, infatti, avranno il patentino oppuresaranno laureati o laureandi in Scienze Motorie. Inoltre, verrà abbracciata unanuova metodologia di lavoro, chetiene conto di tutti gli aspetti e non solo di quello strettamentetecnico-calcistico. Sarà fatta attenzione all’emotivitàdel ragazzo, all’educazione,alla crescita e alla socializzazione. Lo stadio Calbi, da pocorimesso a nuovo nelle sue parti esterne, si presenta come la struttura idealeper essere luogo non solo di calcio ma anche di vita a 360° per i piccoli. Unavolta alla settimana, inoltre, sarà a disposizione per tutto l’anno scolasticoun insegnante di sostegno per chine avesse bisogno.

L’obiettivo, nel medio e nel lungo periodo, è quello dicostruire un settore giovanile di qualità,in cui si valorizzi il bambino sia come individuo in fase di crescita che comeatleta. L’affiliazione con il Bologna Calcio è dunque un’occasione importante non solo per lacrescita dell’A.C. Cattolica Calcio, ma anche per tutte le famiglie cheintendono scegliere per i loro figli un ambientesportivo sano e all’insegna del rispetto delle regole.

Per informazioni e iscrizioni, telefonare allo 0541 822317(dalle 19.00 alle 20.00) oppure al cellulare 349 5824182. Per i primi quarantaiscritti un pallone da calcio in omaggio.

Ufficio dicomunicazione Cattolica calcio – Creattiva

Tel. 0541709792 – Fax 0541 708015