Clorofilla: il cinema dal cuore verde in Maremma dal 14 al 18 agosto

06/ago/2019 16:20:33 clorofilla film festival Contatta l'autore

Buonasera,

segnalo, se può interessare, il clorofilla film festival promosso da Legambiente.

Si tratta di un festival itinerante e la sua parte centrale si svolge dal 14 al 18 agosto nel Parco della Maremma all’interno di Festambiente.

In allegato, oltre al comunicato e a 2 foto dei documentari in concorso, anche l’immagine 2019 del Clorofilla realizzata da Chiara di Vivona.

Un cordiale saluto, buona estate.

Simonetta Grechi

Clorofilla film festival

CELL. 3391201079

Grosseto, 6 agosto 2019                                                                                                             Comunicato stampa

IL CINEMA DAL CUORE VERDE DEL CLOROFILLA INVADE LA MAREMMA

DAL 14 AL 18 AGOSTO ALL’INTERNO DI FESTAMBIENTE MA ANCHE TANTI ALTRI APPUNTAMENTI

Cinema dal cuore verde per il Clorofilla film festival che in questa diciottesima edizione, avrà la sua parte centrale all’interno di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, in programma dal 14 al 18 agosto nel Parco della Maremma (Grosseto).

Il festival di cinema promosso dall’associazione ambientalista tratterà temi come i cambiamenti climatici, la salute del mare, la deforestazione, le emergenze del pianeta, il mondo agricolo. Tra i lavori presentati “Deforestazione made in Italy” di Francesco De Augustinis, in anteprima nazionale, “Amaranto” di Emanuela Cannone e Manuela Moroni, “The climate limbo” scritto da Elena Brunello e diretto da Francesco Ferri e Paolo Caselli, vincitore della menzione di Legambiente a Cinemambiente.

Ci sarà anche la presentazione della partnership tra Clorofilla e UAM.tv, la tv consapevole realizzata da Thomas Torelli che nell’occasione presenterà il suo documentario “Choose love”.

Uno sguardo sull’agricoltura e sulla pesca è invece offerto da altri due documentari: “In questo mondo” di Anna Kauber e “Anche i pesci piangono” di Francesco Cabras e Alberto Molinari.

All’interno di Festambiente sono in programma anche iniziative al tramonto in un uliveto utilizzato senza allestimenti scenici:  il 14 agosto Gnut & Sollo presentano “L’orso ‘nnammurato”, il 15, 16 e 18 agosto ci sarà VolumiFestival, un format ideato da Andrea Rocchi che unisce musica e libri, mentre il 17 agosto il giornalista Giovanni Bogani racconterà il cinema attraverso alcune canzoni.

Tanti anche i corti che accompagneranno i documentari e alcune proiezioni fuori da Festambiente nei giorni immediatamente precedenti e in quelli successivi alla manifestazione. Il 13 agosto alla Cava di Roselle il documentario “La conoscenza scaccia la paura” di Luigi Zannetti, mentre il 20 agosto alcuni corti del concorso saranno proiettati al Museo di Storia Naturale di Grosseto. Il 21 agosto si torna alla Cava per Grosseto in corto e il 22 proiezione di “Alla salute” di Brunella Filì.

Clorofilla proseguirà anche a ottobre sempre a Grosseto con altri documentari del concorso e si chiuderà allo Spazio Alfieri di Firenze nel mese di novembre.

Ingresso a Festambiente: 9 euro

Ingresso alla Cava di Roselle e al Museo di Storia Naturale – gratuito

Sito internet: www.festambiente.it

_Banner_Firma2

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.