Nota Stampa - CONDISCI LA TUA ESTATE CON PISTACCHI AMERICANI E SPEZIE RINFRESCANT Lo spuntino ideale che soddisfa il palato, la salute e la prova costume

10/lug/2019 12:16:05 Press Contatta l'autore

CONDISCI LA TUA ESTATE CON PISTACCHI AMERICANI E SPEZIE RINFRESCANTI

Lo spuntino ideale che soddisfa il palato, la salute e la prova costume

L’estate è arrivata, il periodo dell’anno in cui si intraprendono delle diete e si riprende a fare qualche sport per mettersi in forma per la prova costume. È quindi ora di preparare lo snack adatto da portare in spiaggia o in piscina, salutare e ricco di nutrienti e proteine. American Pistachio Growers, l’associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchio americano per questa calda estate consiglia di condire i pistacchi con alcune spezie rinfrescanti e antisettiche: ideali per esaltare le proprietà benefiche di questa frutta secca a guscio che è capace di nutrire, soddisfacendo il nostro bisogno di vitamine e proteine.

La menta, ad esempio, è una pianta che ha proprietà digestive, antisettiche e rinfrescanti che aiuta a contrastare la nausea, perfetta per essere abbinata al pistacchio californiano. Particolarmente utile per le donne, la maggiorana, invece, è una spezia che ha proprietà digestive e antispasmodiche, utili per combattere i dolori mestruali. Per aiutare la digestione, però, c’è un’altra fresca alternativa: il timo, carminativo e antisettico, contro le infezioni delle vie urinarie e respiratorie. Un modo per preservare la propria salute gustando un prodotto fresco, in abbinamento con spezie particolari e delicate. Il pistacchio è un vero e proprio jolly, capace di rappresentare uno “sfizio” per il palato in qualsiasi ora della giornata, non solo in estate, ma per 12 mesi all’anno.

I pistacchi della California vantano un’altissima densità nutritiva e sono anche fonte di proteine, grassi “buoni”, fibre, vitamine e minerali che favoriscono il benessere generale dell’organismo. Una porzione quotidiana di circa 30 grammi conta ben 49 pistacchi e contiene solo 165 calorie, con 6 grammi di proteine utili e alto contenuto di fibre che mantengono sazi più a lungo e quindi aiutano a resistere alla tentazione di spuntini extra e di zuccheri.

Qualche consiglio per preparare al meglio i favolosi pistacchi americani speziati?

Prendete una scodella e metteteci i pistacchi col guscio. Profumateli con la spezia desiderata, che può essere un’erba legnosa come il timo, una pianta antisettica d’eccellenza come la menta o anche la maggiorana, come spiegato precedentemente, ha numerose proprietà digestive e antispasmodiche. Assicuratevi che tutti i pistacchi siano avvolti da queste spezie rigeneranti, adagiate i pistacchi su una teglia ricoperta di carta da forno e lasciate essiccare in forno per un’ora circa alla temperatura di 100°C.  Una volta raffreddati, servite i pistacchi speziati in piccole ciotole.

American Pistachio Growers

American Pistachio Growers è un’associazione no profit del settore agricolo che rappresenta più di 800 membri in California, Arizona e New Messico. APG è governata da un consiglio di amministrazione di 18 soci ed è finanziata interamente da coltivatori e operatori indipendenti con l'obiettivo comune di promuovere le proprietà nutrizionali dei pistacchi americani. Gli Stati Uniti sono al primo posto nella produzione mondiale di pistacchio dal 2008. Per maggiori informazioni: www.AmericanPistachios.org.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa American Pistachio Growers

Noesis Comunicazione

Asli Gulfidan, Serena Samuelian, Giulia Uberti – Tel. +39 02 831051.1   E-mail: americanpistachios@noesis.net

Foto in alta risoluzione disponibili qui: www.AmericanPistachios.org/Media

SERENA SAMUELIAN
tel. +390283105122