We Like Bike We like San Daniele del Friuli | Una festa della bicicletta

04/giu/2019 19:27:08 luciana rota Contatta l'autore

#PRESS QUI SAN DANIELE DEL FRIULI | WE LIKE BIKE ha avuto inizio!

Oggi, martedì 4 giugno, alle 15,  c'è stato un emozionante e meritatissimo battesimo: è nato We Like Bike. Per una settimana San Daniele del Friuli sarà una sorta di capitale della bicicletta.  E già un’ora dopo l'inaugurazione ecco il Cycling Criterium Città di San Daniele con una gara tipo misto per la categoria giovanissimi, aspettando i campioni. La sfilata di star, con i campioni del Giro d’Italia appena conclusosi, è infatti fissata per le 20.30. Tra gli altri, ci sono Vincenzo Nibali, Elia Viviani, Giulio Ciccone, Valerio Conti, Fausto Masnada, Andrea Vendrame, Antonio Nibali, Damiano Cima, Imerio Cima, Marco Marcato, Marco Frapporti, Davide Cimolai, Paolo Simion, Lorenzo Rota, Matteo Fabbro, Davide Gabburo, Alberto Bettiol, Giovanni Carboni, Michelle Honorè, Andrea Garosio.

Questi big e altri ancora si sfideranno in quello che un tempo e fino agli anni ’70 era chiamato il “Circuito degli assi”. E non a caso nel 1959 ospitò anche Fausto Coppi. Il circuito, molto tecnico e altrettanto veloce, sarà ripetuto 30 volte con partenza e arrivo dal Duomo. 30 giri da 1km400. Lo spettacolo sarà assicurato e riconsegnerà a San Daniele la fama di città che ha sempre amato le due ruote. Al punto, infatti, da avere inventato questa kermesse, We Like Bike, che fino a domenica pullulerà di grandi iniziative. Oggi è stata inaugurata, in via Garibaldi, “L’Italia in bicicletta”, mostra di cimeli provenienti dai musei e dalle collezioni di ciclismo italiani: 24 Musei rappresentati da biciclette e ricordi emozionanti che hanno conquistato il cuore di Vincenzo Nibali con il fratello Antonio, con Fausto Masnada, con Valerio Conti e Giulio Ciccone presenti al vernissage.

Domani, mercoledì, alle 18 ci sarà il Cycling Criterium Città di San Daniele, manifestazione non competitiva di e-bike, mentre alle 20.15 appuntamento con il Cinerma in Bii, proiezione di “Moser scacco al tempo” al termine del quale Beppe Co9nti, noto giornalista Rai incontrerà lo stesso Moser che racconterà il suo record dell’ora del 1984. Giovedì alle 10, ”L’Italia in bicicletta” offrirà anche testimonianze storiche, mentre alle 17 è in programma il Cycling Criterium Città di San Daniele , prima notturna per le categorie esordie3nti, allievi e juniores. Più tardi, alle 20.15, al cinema Splendor, ci sarà la proiezione di Wonderful Losers, film di Matelis candidato all’Oscar per il 2019. Alle 1730, il giornalista della Rai Franco Bortuzzo incontrerà Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale.

Tutte le info su www.welikebike.it

Giornalista e Media Relations
@MuseoAcdB - @MuseoGhisallo

iPhone 0039 392 1968174
mail:
luciana.rota@me.com

Avviso di riservatezza
La presente e-mail è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzata e potrebbe contenere informazioni riservate. Se l’avete ricevuta per errore ci scusiamo, Vi invitiamo a darcene immediata notizia scrivendo a dpo@ersaf.lombardia.it ed a cancellarla definitivamente. La diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazioni alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 in materia di tutela dei dati personali.

Mail confidentiality footer
This message may contain confidential information and must not be copied, disclosed or used by anybody other than the intended recipient. If you have received this message in error, please notify us writing to dpo@ersaf.lombardia.it and delete the message and any copies of it in compliance with Regulation UE 2016/679. Thank you for your assistance.