cs_RIAPRE IL GHISALLO STAGIONE 2019 nel segno del centenario di Fausto Coppi

01/mar/2019 11:43:01 luciana rota Contatta l'autore

Comunicato stampa


RIPARTE LA STAGIONE MUSEALE

IL GHISALLO 2019 SARÀ FORMATO CAMPIONISSIMO
La stagione 2019 con riapertura sabato 2 marzo, prevede una serie di appuntamenti nel segno di Fausto Coppi, amico fraterno di Fiorenzo Magni fondatore del Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo di Magreglio.

 

1 marzo 2019 Museo del Ghisallo, Magreglio (CO) - Riparte con una mostra strepitosa, Veni Vidi Bici di Riccardo Guasco, la stagione 2019 del Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo di Magreglio. Una mostra che sarà allestita nei prossimi giorni e inaugurata a fine mese, una mostra che emoziona per i colori e l’atmosfera che questo artista alessandrino sa regalare al ciclismo vintage e non solo. Il suo tratto riempirà una sala dopo l’altra dell’intero spazio espositivo dedicato alle mostre temporanee.

 

La mostra di Riccardo Guasco terrà compagnia ai visitatori del museo sino alla fine del mese di maggio 2019 quando il Ghisallo inaugurerà un’altra rassegna storica “speciale”: sarà infatti dedicata una esposizione al settantesimo anniversario della Polizia Stradale al seguito del Giro d’Italia: un percorso a ritroso nel tempo attraverso immagini, cimeli, rievocazioni con un doppio evento previsto il 26 (domenica) e 27 (lunedì) maggio 2019, per il passaggio della corsa rosa (la tappa Carpi – Como, la più lunga del Giro 102) e per la giornata di riposo del Giro d’Italia dedicata ad una speciale visita degli studenti con il coinvolgimento del Pullman Azzurro della Polstrada. 70 anni della Polizia Stradale alle corse ciclistiche e 70 anni del Santuario del Ghisallo: un numero questo 70 che unisce “la scorta” dei Girini alla chiesa sul Passo che proprio nel 2019, il 14 ottobre, celebrerà il suo settantesimo anniversario. Museo del Ghisallo e Santuario sono pronti a festeggiare “nel segno del Centenario di Fausto Coppi” una serie di eventi che li collegano ancora di più, gemellando in modo ancora più incisivo la casa dei ciclisti con la chiesetta che ospita la Madonnina protettrice di tutti i corridori.

 

Le celebrazioni avranno inizio a fine mese di marzo con l’inaugurazione davanti al Museo del Ciclismo di un busto in bronzo dedicato a Fiorenzo Magni, dono di Ernesto Colnago. A giugno una mostra dedicata ai 70 anni del Santuario condurrà i visitatori nella storia del Ghisallo con una importante rassegna dedicata a Fausto Coppi e Fiorenzo Magni (mostra fotografica sui due campioni-amici).

 

Il Museo del Ghisallo riapre con alcune importanti novità come l’allestimento di una audioguida realizzata dallo staff del Museo in collaborazione con Cheleo Multimedia - Soluzioni e Sinergie, grazie al contributo di Regione Lombardia e l’ampliamento del bookshop e del negozio all’interno del museo, per uno spazio sempre più emozionante e coinvolgente che punta a superare il record di visite dello scorso anno.

E il museo sarà anche quest’anno, sempre di più, casa di tutti i ciclisti. Sabato 9 marzo il Como Lake Team (www.comolake.team) per il terzo anno consecutivo inaugura al Museo la sua stagione presentando programma e squadra. A breve saranno comunicati tutti gli eventi della stagione 2019 anno dedicato a Fausto Coppi nel segno di infiniti e Campionissimi ricordi al Ghisallo!  

 

Visita il sito RINNOVATO DEL MUSEO DEL GHISALLO QUI www.museodelghisallo.it

 

 

Giornalista e Media Relations
@MuseoAcdB - @MuseoGhisallo

iPhone 0039 392 1968174
mail:
luciana.rota@me.com

 

Le informazioni contenute nella presente pagina e nei relativi allegati sono destinate esclusivamente al suindicato destinatario. La diffusione, la distribuzione e/o la copiatura del presente documento, dei suoi allegati o di sue parti da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente telefonicamente al +3921968174 oppure inviando una e-mail a: luciana.rota@me.com. A questo indirizzo potete disiscrivervi dalla mailing list se non desiderate ricevere più queste informazioni alla stampa.

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl