Matrimoni, comunioni e altri eventi importanti: il tema del viaggio per il tuo tocco di atmosfera

19/feb/2019 15:31:31 Cartografica Visceglia Contatta l'autore

Oggi, il tema del viaggio per gli eventi speciali è di grande tendenza. Perchè? Il segreto risiede nella sua particolare flessibilità: piace a tutti, si adatta magnificamente ad ogni circostanza ed è sempre originale.

Potrebbero sceglierlo milioni di persone contemporaneamente e non sarebbe mai uguale! Questo perchè il tema del viaggio riflette la personalità, i gusti e i sogni di ognuno di noi e, come tale, è in grado di creare contesti inediti e sempre diversi.

Con la sua ampia scelta di carte geografiche riprodotte direttamente dagli originali del suo prestigioso Archivio, Cartografica Visceglia ti fornisce tutti gli strumenti che ti servono per realizzarlo al meglio.

Ma come ottenere un tema di questo tipo per un matrimonio o una comunione? Niente di più facile: pensa al paese che vorresti visitare, alla destinazione del tuo viaggio di nozze, ad un luogo del passato che ti ha sempre affascinato.

Scegli poi la cartina antica o moderna che ti piace di più e utilizzala per creare tutti gli oggetti e le decorazioni che ti occorrono.

Ami le atmosfere d'altri tempi, l'eleganza ricercata dei colori seppiati, i misteri che custodiscono le terre più lontane?

Matrimoni e comunioni sul tema delle carte geografiche

Opta per un antico planisfero del Cinquecento e immergi il tuo matrimonio in un'atmosfera dal fascino unico.

Se invece vuoi dare ad un evento giovane (come una comunione, un diciottesimo compleanno, una laurea) un'impronta che ne rifletta in pieno lo spirito frizzante, una cartina moderna dalle tonalità vivaci sarà assolutamente perfetta.

E questi sono solo due dei tanti esempi di come le stampe geografiche possano esprimere il tuo mondo. Puoi decidere se utilizzare una sola cartina o se accostarne diverse per un ideale "grand tour": non c'è limite alla tua creatività!

Con le stampe che preferisci, Cartografica Visceglia personalizzerà tutti gli accessori che vuoi: non solo le partecipazioni o i menù, ma anche creazioni più particolari come i fiori, le girandole, le candele, i quaderni di viaggio ed altri oggetti che potrai usare come decorazione, bomboniera o quant'altro ti suggerisca la fantasia.

Molto ampia anche la scelta dei materiali, tutti di grande pregio: i tableau de mariage con carta geografica, ad esempio, possono essere stampati sia su carta che su legno.

La qualità dei materiali e la precisione del disegno trasformano anche il più piccolo dettaglio in un bellissimo oggetto-ricordo, destinato a conservare intatti nel tempo i tuoi momenti più preziosi.