Fiocchi nascita e cicogne, le tradizioni rivivono su Reborn Ideas

17/feb/2019 11:52:32 Reborn Ideas Contatta l'autore

Da sempre la nascita è l’evento più atteso che possa esistere e per questo va celebrato nella maniera migliore. Esistono molte tradizioni e una delle più internazionali è quella di associare la cicogna alla nascita, la spiegazione è molto semplice e romantica.

Nei paesi più freddi del centro e del nord Europa come Germania o Scandinavia quando nascevano i bambini in casa si tenevano i camini accesi più a lungo per riscaldare l’ambiente e per questo anche i comignoli erano più caldi. Per questa ragione le cicogne che facevano ritorno dalla migrazione invernale si posavano su questi comignoli per approfittare del prolungato tepore e fare il loro nido. Così negli anni è nata l’associazione fra le cicogne e le nascite ma non sono le cicogne che portano i bambini bensì viceversa.

Questa tradizione rivive su Reborn Ideas, il primo e-commerce omnicanale di abbigliamento, accessori e complementi di arredo 100% Made in Italy realizzati mediante upcycling, recycling e recupero creativo. Il maker che si è impegnato a recuperare queste tradizioni è La Mia Cicogna e produce fiocchi nascita personalizzabili in tulle e pannolenci.

Le origini del fiocco nascita si perdono nella notte dei tempi e la tradizione di associare il blu ai maschietti deriva dal fatto che il colore blu ricorda il colore del cielo e per questo la protezione diventava qualcosa che superava gli uomini e la terra e diventava divina.

La forma a fiocco simboleggia l’intreccio di due persone che unite creano una nuova vita.

I fiocchi nascita acquistabili sul sito sono l’insieme delle tradizioni più importanti legate alla nascita, ci sono fiocchi nascita con la cicogna che tiene nel becco un fiocco rosa o un fiocco azzurro come ci sono fiocchi nascita con la cicogna che tiene nel becco un cuscinetto personalizzabile dove scrivere la data e il nome del bambino o bambina appena nata.