Depilarsi in Inverno Conviene ?

24/gen/2019 02:40:59 Estetista Poggibonsi Contatta l'autore

Solitamente nei centri estetici con l'avvicinarsi della bella stagione aumentano le richieste di depilazione, incentivate dal fatto di di indossare vestiti che lasciano scoperte alcune zone del corpo e dai primi week end di sole utili per andare al mare, le persone si affrettano ad andare dall'estetista a depilarsi totalmente o limitatamente a quelle parti del corpo in cui i peli superflui compaiono.

Ma depilarsi con la bella stagione conviene ?

Se si sceglie una depilazione temporanea classica a ceretta o mediante rasoio non ci sono problemi, anzi vista la velocità con cui i peli tornano a crescere conviene aspettare di essere in prossimità della bella stagione per rendere il nostro corpo senza gli inestetici peli superlflui.

Al contrario se si decide di eseguire trattamenti di depilazione definitiva laser o a luce pulsata conviene anticipare di un certo periodo in quanto le zone trattate devvono avere il giusto te po per assorbire gli effetti provocate dal laser.

A seconda della pelle il periodo durante il quale evitare di stare al sole dopo un trattamento di depilazione laser o a luce pulsata varia, si va da pochi giorni ad alcune settimane, se si esegue un trattamento di depilazione a luce pulsta come quelli offerti dal centri estetista Poggibonsi il periodo nel quale non esporsi al sole è più breve in quanto la potenza del raggio è tarata in modo adeguato per non incidere in negativaemte sulla pelle.

Ad indicare il periodo di tempo necessario durante il quale evitare l'esposizione diretta al sole delle parti del corpo trattate dal trattamento laser o ipl sono anche le estetiste, in quanto prima ancora di eseguire il trattamento di depilazione  si esegue un checkup necessario ad individuare il periodo utile per non esporsi al sole.

Per questi motivi rispetto ai trattamenti classici di depilazione a ceretta o per mezzo di rasoio, il momento giusto per eseguire un trattamento laser per la depilazione può essere anche nel periodo invernale, un momento durante il l'esposizione diretta al sole del corpo è piuttosto facile da rispettare.

Oltretutto questi tipi di depilazione puntano a dare risultati definitivi, questo significa anche per i soggetti che hanno una maggiore predisposizione ad una ricrescita i tempi in cui questa avverrà sono molto più lunghi ed il risultato continuerà a essere visibile anche dopo mesi dal trattamento.