Carnevale a Mondainio Montegridolfo e Saludecio

Carnevale a Mondainio Montegridolfo e Saludecio MONDAINO, MONTEGRIDOLFO, SALUDECIO Parrocchie, Comuni, Pro Loco, Associazioni presentano IN FESTA NEL CARNEVALE Domenica 3 febbraio 2008 Un Carnevale davvero speciale quello che vedràinsieme i paesi di Mondaino, Montegridolfo eSaludecio.

29/gen/2008 04:26:00 Creattiva Contatta l'autore

MONDAINO, MONTEGRIDOLFO, SALUDECIO

Parrocchie, Comuni, Pro Loco, Associazioni

presentano

IN FESTA NEL

CARNEVALE

Domenica 3 febbraio 2008

Un Carnevale davvero speciale quello che vedràinsieme i paesi di Mondaino, Montegridolfo eSaludecio. Per il terzo anno consecutivo, infatti, domenica 3 febbraio a partire dalle ore14.30, si svolgerà la manifestazione “Infesta nel Carnevale”, realizzata grazie all’unione delleparrocchie, delle amministrazioni comunali, delle pro loco e delle associazionidelle tre splendide località della Valconca.

Sarà una festa dalsapore tradizionale e dal divertimento assicurato, con tanto di carri insfilata, maschere, musica, danze, coriandoli, sbandieratori e giocolieri e,immancabili, fiocchetti e castagnole per tutti.

Il ritrovo è alle 14. 30 a Mondaino, in piazza Maggiore, da dovepartiranno alla volta della via Saludecese i carri e le maschere in sfilata, accompagnatidalla musica del corpo bandistico.

Alle 15.30 è previsto l’ingresso nelcentro storico di Saludecio, attraverso il varco di PortaMontanara. Sarà percorsa tutta via Roma fino a piazza Beato Amato, doveprenderà vita la festa vera e propria.

Qui, tra il lanciodi coriandoli e dolciumi dal palco e dal balcone del Comune, la giornata sianimerà di ulteriori danze e musiche per proseguire con la sfilata dellemaschere sullo stesso palco.

Ma non èfinita… Alle 17 sarà lavolta di un “classico” del genere: la lotteria di beneficenza a sostegno delle attività dellediverse parrocchie, per la quale saranno estratti 100 meravigliosi premi.

Tanto divertimentodunque, nella più tradizionale forma di festa carnevalesca, con un importantedato aggiuntivo: questa manifestazione infatti vede protagoniste treamministrazioni comunali, parrocchie, pro loco e tante associazioni. Quasi unevento nell’evento!

Ingresso libero.

In caso di maltempola manifestazione si svolgerà presso la palestra comunale di Saludecio.

Ufficio di comunicazione

Creattiva