Invito Vernissage #AlessandriaScolpita | 14dic ore 11,30 / 18.00 - Informazioni per la stampa

10/dic/2018 13:00:43 luciana rota Contatta l'autore

--------------------

Cara,o Collega,

Ti allego con piacere invito per l’inaugurazione della mostra d’arte
#AlessandriaScolpita |1450-1535 Sentimenti e passioni fra Gotico e Rinascimento

Dal 14 dicembre 2018 al 5 maggio 2019 a Palazzo Monferrato

Via San Lorenzo 21 - Alessandria

DUE ORARI A DISPOSIZIONE per il vernissage di venerdì 14 dicembre ’18:
ORE 11,30 PER LA STAMPA E I PRESTATORI, ORE 18 APERTA A TUTTI

NOTA PER LA STAMPA

Stiamo entrando nella settimana clou dell’inaugurazione di una mostra enorme: Alessandria Scolpita porta a Palazzo Monferrato una cinquantina di opere per un totale di 70 pezzi quasi tutti restaurati di recente, provenienti da 37 prestatori fra privati e musei (da Roma, Milano, Torino, Genova, Savona e Chiusi della Verna), con il coinvolgimento di Confraternite e Chiese di varie località piemontesi delle province di Torino, Asti, Cuneo oltre naturalmente ad Alessandria, la più rappresentata.
La mostra vuole ricostruire l’identità culturale originale del territorio dell’attuale provincia di Alessandria fra Gotico e Rinascimento.
Avrà una durata importante (fino al 5 maggio) e ha raccolto molti consensi e patrocini da istituzioni e privati. Insomma, un lavoro enorme che merita di essere raccontato.

INOLTRE

Siamo a completa disposizione per fornire materiale immagini e supporto per  proporre e comunicare questo importante evento culturale.

Si tratta anche di un nuovo modo di proporre una città che vuole recuperare un ruolo artistico e culturale. Anche per turismo.

La Mostra di Palazzo Monferrato infatti ha un collegamento esterno dall’esposizione, con sette punti di interesse artistico nella città.

Sette sono le sedi in cui sono presenti opere di scultura e di pittura - legate al filo della narrazione espositiva di Palazzo per fare conoscere la città anche proprio attraverso l’arte e la sua cultura. Questi punti esterni al Palazzo, sono uniti da un fil rouge di storia dell’arte.

Per questo itinerario culturale e affascinante, che può essere libero o guidato, sono previsti materiali di supporto per chi volesse da dicembre a maggio, scoprire liberamente il prosieguo della mostra in città, oppure optare per visite guidate e organizzate (una al mese), itinerari artistici da godere “a piedi” che fanno conoscere il valore  culturale e slow di questa bella città piemontese.

La cartella stampa della Mostra la trovi QUI

Se sei interessata/o a materiale specifico sono a tua disposizione

Sono disponibili anche immagini in alta risoluzione.

Per i social #AlessandriaScolpita @alessandriascolpita #PalazzoMonferrato

Cordiali saluti,
Luciana Rota

Media & Social @PalazzoMonferrato iPhone 392 1968174

Ai fini del rispetto del D.to L.vo 196/2003 sulla tutela dei dati personali, questa mail, incluso ogni allegato, è strettamente confidenziale. Se l'avete ricevuta per errore, siete pregati di avvisare il mandante via mail o telefono e cancellare il messaggio dal vostro sistema. E' vietato l'uso, la distribuzione, la copia o l'alterazione di questa e-mail.

This message (and attached file) is specifically addressed to the recipient(s). Should you receive it by mistake, please notify the sender and delete it from your system.