Perdere peso velocemente, alcuni consigli per dimagrire in poco tempo

05/dic/2018 10:07:28 marketing-seo.it Contatta l'autore

Riuscire a perdere peso facilmente e in poco tempo è il desiderio di tantissime donne, molte credono che sia una missione impossibile ma in realtà seguendo alcuni consigli si può dimagrire velocemente, in che modo?

I consigli che vi stiamo per dare vanno dall’attività fisica, all’utilizzo di tisane e pasti sostitutivi fino ad alcuni trucchi per evitare di abbuffarvi, infatti, ci sono dei cibi che hanno la fama di fare ingrassare e prendere troppo peso in poco tempo.

Pronte per scoprire come perdere peso? Iniziamo.

1. Fate molta attività fisica

Il primo trucco per dimagrire velocemente è quello di fare più esercizio fisico, muoversi di più, l’ideale sarebbe dedicarsi costantemente a degli sport, in particolare quelli dedicati al dimagrimento rapido.

Nel caso in cui non abbiate molto tempo, potete anche fare una camminata veloce ogni giorno o una corsetta di mezz’ora, in questo modo il metabolismo si sveglierà e si bruceranno grassi.

Altri trucchetti utili: prendete le scale invece dell’ascensore, prendete più tempo per fare le pulizie casalinghe, in linea generale comunque, camminare la miglior cosa è camminare ogni ora per 10 minuti perché la sedentarietà fa male, non solo non aiuta a dimagrire ma può portare problemi anche alle ossa e ai muscoli.

2. Non fate mai digiuno

Sono in tante a credere che digiunare o saltare i pasti aiuti a dimagrire ma in realtà non è così, anzi, è una pratica controproducente, rallenta il metabolismo e toglie energie.

Non bisogna mai saltare i pasti, soprattutto la prima colazione che deve essere il pasto più abbondante della giornata, in questo modo si avranno le energie per affrontare la giornata e tutto ciò che serve per bruciare le calorie.

3. Rispettate gli orari dei pasti

Un altro consiglio per dimagrire velocemente è quello di rispettare gli orari dei pasti principali che devono sempre essere tre: colazione, pranzo e cena.

Nel caso in cui avete fame tra un pasto e l’altro, potete fare degli spuntini a base di frutta fresca o yogurt, evitando biscotti, barrette di cioccolata e snack; non cenare mai dopo le 20, perché si avrà modo di muoversi prima di andare a letto e consumare le calorie.

4. Correggete le vostre abitudini alimentari

Se volete dimagrire dovete correggere le vostre abitudini alimentari, poiché un’alimentazione scorretta è il primo motivo per il quale si ingrassa.

Per cui bisogna eliminare i cibi grassi, dire di no a formaggi, fritti, dolci, salumi e cibi in scatola, limitare l’assunzione di carboidrati e mangiare più carne magra e pesce, mangiare tanta verdura e frutta, quest’ultima con moderazione e lontano dai pasti.

Usare pepe prezzemolo nei piatti aiuta a digerire più velocemente, questo perché il pepe ha un effetto brucia grassi, mentre il prezzemolo combatte la ritenzione idrica.

Evitare i pasti fuori casa, come cibi di strada, di fast food e mensa, meglio prendere l’abitudine di prepararsi qualcosa per il pranzo e portarselo a lavoro.

5. Bevete tanta acqua

È necessario bere tanta acqua, questa avrà un effetto detox e vi farà sentire più sazie, può essere utile portarsi una bottiglia piccola nella borsa quando si è in giro e fare qualche sorso ogni tanto, aggiungendo il limone, vi sarà un effetto diuretico e drenante maggiore che aiuterà a dimagrire in fretta.

 Assolutamente da evitare alcol e bevande zuccherate che sono le prime cause dell’ingrassamento, nel caso in cui non si possa rinunciare scegliere sempre il vino rosso.

6. Riposate il giusto

Per dimagrire in fretta il corpo deve essere riposato e funzionare al meglio, dormire bene e il giusto è importante per caricare l’organismo e ridurre i livelli di stress, le famose otto ore a notte sono sufficienti.

7. Dopo i pasti lavarsi sempre i denti

Vi sembrerà strano, ma lavarsi i denti dopo i pasti riduce il senso di fame, il sapore del dentifricio aiuta a togliere la voglia di mangiare nuovamente dopo poche ore, inoltre, serve anche a rispettare le normali esigenze d’igiene.

8. Bevete tisane e frullati

Bere dalle due alle quattro tisane al giorno è un ottimo trucco per perdere peso in fretta, le tisane fanno dimagrire, aiutano a drenare e depurare l’organismo e a spezzare la fame.

Evitare di inondarle di zucchero, miele o altre cose, l’aroma delle erbe aiuta il corpo a disintossicarsi, inoltre, non si introducono calorie di alcun tipo in questo modo.

La tisana all’ortica è quella che aiuta a disinfiammare l’organismo e ad eliminare i grassi, mentre il tè verde ha un potere dimagrante che aiuta a perdere fino a 80 calorie al giorno.

Una buona idea è anche quella di bere dei frullati energetici sostituti dei pasti, un esempio, sono i prodotti Herbalife, che sono stati realizzati per aiutare il dimagrimento veloce. Questi frullati vengono assunti al posto di uno o due pasti principali della giornata a supporto di una dieta equilibrata e un’attività fisica moderata, permettono di perdere peso prima.

Il consiglio è quello di consultare sempre il proprio medico di fiducia prima di assumere prodotti dimagranti, in particolare, se sono dei sostituti dei pasti e seguire le indicazioni date.

9. Avere lo stomaco pieno quando fate la spesa

No non è uno scherzo, è un trucchetto molto efficace: andare a stomaco vuoto al supermercato vi spinge ad acquistare di tutto anche quei cibi più calorici come snack, dolci e schifezze varie, per cui cercate di andare dopo aver mangiato, in modo da farsi guidare dalla testa nella scelta degli alimenti e non dalla fame.

10. Prestate attenzione a quando mangiate

 Un errore molto grave è quello di non prestare attenzione a ciò che si mangia, l’esempio più palese è il cibarsi davanti alla tv accesa, una cattiva abitudine che porta a mangiare il doppio sena accorgersene.

Questo perché distratti dal programma preferito, si continua a mangiare come accompagnamento di ciò che si sta guardando, per cui è un comportamento che bisogna evitare, si deve mangiare a tavola con la tv spenta, masticare lentamente e prestare attenzione a cosa si sta consumando, questo vi aiuterà a sentirvi sazi prima e a dimagrire.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl