C.S. CANTINE D'ITALIA 2019 - Milano 4 dicembre, evento di presentazione

27/nov/2018 15:08:23 Go Wine - scoprire il vino e i suoi paesaggi Contatta l'autore

GOWINE.JPG

A Milano, Hotel Michelangelo, giovedì 4 dicembre 2018

CANTINE D'ITALIA 2019

LA GUIDA PER IL TURISTA DEL VINO

700 cantine che valgono il viaggio

con 230 Impronte d'eccellenza” per l'Enoturismo

7 i premi speciali della Guida a Resort e Tavole aziendali d’eccellenza,

vini “storici” e “autoctoni”, enoarchitetture.

Si presenta a Milano, Hotel Michelangelo, martedì 4 dicembre l’edizione 2019 di Cantine d’Italia, la Guida di Go Wine dedicata, come recita il motivo riportato in copertina, a “coloro che ritengono che il vino…valga un viaggio!”

Una Guida che valorizza la grande accoglienza italiana in cantina e rappresenta un riferimento per i molti enoappassionati e curiosi che non amano solo degustare buoni vini, ma sono interessati a camminare parti dell’Italia per conoscere dove i vini nascono e dove molti uomini e donne del vino realizzano i loro sogni e progetti.

Dalle ore 17,30 la conferenza di presentazione: fra gli ospiti dell’evento due personaggi che firmano con uno scritto un intervento in apertura della Guida: il giornalista di Tg5 Gusto Gioacchino Bonsignore e Anna Schneider, ricercatrice presso il Cnr di Grugliasco. Converseranno con Massimo Corrado, presidente dell’associazione Go Wine, che cura la redazione del volume, mentre a moderare i lavori sarà il giornalista Antonio Paolini (Gambero Rosso).

Nel corso della serata saranno attribuiti 7 Premi speciali e consegnati i riconoscimenti de L’Impronta a 230 cantine.

La Guida privilegia il tema del racconto per condurre il lettore a conoscere meglio cosa si cela dietro un calice di vino: storie di uomini e donne del vino, storie di famiglie italiane innamorate della loro terra, investimenti lungimiranti da parte di uomini che hanno deciso di dedicare parte della loro vita a favore di un’idea di vino.

A seguire, dalle ore 19, la degustazione straordinaria dei vini Top, premiati con il riconoscimento de L’Impronta.

-------------------------------------------------------------------

Dove e quando

Milano, martedì 4 dicembre 2018

Hotel Michelangelo**** - Piazza Luigi di Savoia, 6

ore 17.30: presentazione della Guida e assegnazione dei Premi Speciali

Intervengono: Massimo Corrado, Presidente Go Wine; Gioacchino Bonsignore, Anna Schneider, Antonio Paolini.

ore 19.00-22.00: degustazione in esclusiva dei Vini Top di tutte le Cantine dell’Impronta Go Wine, aperta a giornalisti, operatori ed enoappassionati previo accredito presso gli uffici di Go Wine.

Per ulteriori informazioni:
redazione Go Wine Editore, rif. Silvia Pezzuto, Elisa Nota, Telefono 0173 364631 gowine.editore@gowinet.it