Al Labirinto della Masone l’appuntamento annuale dedicato al bambù

22/ago/2018 17:18:35 switchup Contatta l'autore

Sabato 13 e domenica 14 ottobre torna al Labirinto di Fontanellato (ideato e realizzato dall’editore Franco Maria Ricci), Under the Bamboo Tree, l’appuntamento annuale dedicato al bambù. Non è un caso che l’evento si svolga proprio lì: il Labirinto della Masone è infatti il più grande al mondo, nonché costituito da circa 200.000 piante di bambù.

Una due giorni alla scoperta di questa pianta dalle mille virtù, tramite convegni di esperti internazionali, workshop, esposizioni, laboratori e sorprese musicali. Nel corso della prima giornata è inoltre prevista la premiazione del concorso internazionale Bamboo Rush, che acclamerà il miglior oggetto di design realizzato in bambù, con l’intento di essere uno stimolo alla valorizzazione delle proprietà tecniche ed estetiche del bambù.

Il tutto senza dimenticare che ci troviamo in una zona dal ricchissimo patrimonio enogastronomico: è quindi assolutamente consigliata la visita a un tipico ristorante di Fontanellato, in cui poter apprezzare i prodotti tipici del territorio, come il Prosciutto di Parma, il Salame di Felino e il Parmigiano Reggiano.