Talento in uno scatto - Concorso fotografico aperto a tutti, per immortalare le bellezze, ma anche le particolarità inedite di Bassano e dintorni

21/giu/2018 16:14:09 Lucia Malerba Contatta l'autore

Una iniziativa che ha l’obiettivo di offrire alla comunità una occasione di condivisione che abbia come protagonista proprio il nostro territorio.

Si tratta di un concorso fotografico - dal titolo Talento in uno scatto – che chiede a tutti i cittadini, di qualunque età, principianti, amanti della fotografia o dilettanti fotografi, di cogliere uno scorcio, un particolare, un paesaggio, una veduta, un angolo nascosto di Bassano e dintorni e di immortalarlo in uno scatto.

Si può partecipare con una o più foto (massimo 5) da inviare o consegnare - entro il 15 agosto 2018 - presso la Direzione de Il Grifone Shopping Center, Via Capitelvecchio 88 (Bassano del Grappa), con allegato un documento che riporti nome, cognome, luogo preciso e data dello scatto, titolo e un breve testo che illustri contenuti e significati dell’immagine.

L’iniziativa vuole innanzitutto essere un tributo al territorio, pieno di tesori, alcuni ancora inesplorati, ma anche una occasione di condivisione per tutta la comunità, attraverso una iniziativa culturale che dà l’opportunità a tanti fotografi amatoriali di mettere in mostra le loro opere, e di far conoscere l’impegno di tanti appassionati dell’arte fotografica.

Una selezione delle immagini in concorso andrà infatti a comporre una mostra permanente in uno spazio dedicato, all’interno del centro Il Grifone; le foto saranno votate dai visitatori attraverso una apposita scheda.

Le prime tre foto classificate vincono un buono acquisto da 200€ ciascuno da rispendere presso i negozi del centro commerciale Il Grifone.

Una occasione per scoprire qualcosa di nuovo del luogo in cui si viviamo e magari per cimentarsi nella realizzazione dello scatto perfetto, una immagine inedita, un dettaglio sorprendente, che diventerà parte di una esposizione interamente dedicata a Bassano del Grappa e ai suoi dintorni, ma anche alla sensibilità, al talento, alla creatività dei cittadini e al valore delle fotografia come straordinario mezzo espressivo.

L’iscrizione al concorso è gratuita ed avviene inviando la scheda d'iscrizione debitamente compilata alla Segreteria Organizzativa – email: relazioniesterne3@indalo.it

Il regolamento completo e la scheda di iscrizione sono consultabili e scaricabili dal sito web: www.ilgrifoneshoppingcenter.com