5 tipologie di ricevimento originale per ogni gusto

22/gen/2018 15:02:58 WalterW Contatta l'autore

Volete organizzare un ricevimento particolare per il vostro matrimonio? Forse non lo sapete, ma è possibile effettuare ricevimenti estrosi anche in momenti particolari della giornata e non necessariamente il pomeriggio o la sera. Fatevi consigliare dalle wedding planner della vostra zona: ad esempio, se vivete in Sicilia, ricercate delle wedding planner a Palermo. e dintorni, ed affidatevi al loro estro. Se invece volete fare da sole e avete voglia di stupire con un ricevimento ad effetto, leggete la nostra guida: scoprirete 5 tipologie di ricevimento originale e per ogni gusto e personalità.

1. Wedding breakfast

Che ne dite di festeggiare un matrimonio facendo colazione tutti insieme? Negli Stati Uniti attualmente, la wedding breakfast sta avendo sempre più successo. Sorprendete i vostri invitati organizzando un ricevimento nelle prime ore del mattino e sicuramente rimarranno a bocca aperta.

2. Dessert party

I dolci sono la vostra più grande passione? Allora dovete assolutamente organizzare un dessert party! Sostituite i classici buffet di antipasti, primi e secondi con una bella tavolata di soli dolci. Pasticcini, gelati, torte di ogni genere e gusto… tutto, purché sia dolce! Per un matrimonio davvero zuccheroso.

3. Wedding brunch

Anche il wedding brunch sta iniziando a riscuotere il suo discreto successo! Organizzate un piccolo buffet in tarda mattinata composto da torte salate, piccoli finger food e tanti pasticcini. Servirà non solo a spezzare la fame ma anche a stupire i vostri ospiti per l’originalità e l’estro.

4. Wedding with tea

Usanza inglese vuole che il ricevimento delle nozze venga festeggiato durante la fatidica ora del tè. Ma è possibile farlo anche in Italia. Se la cerimonia del vostro matrimonio dovesse svolgersi a metà mattinata o dopo pranzo, festeggiare l’ora del tè come perfetti inglesi, potrebbe rivelarsi un’idea geniale! Accompagnate il tutto con piccoli manicaretti, dolcetti e pietanze salate. Attenzione alla scelta del tè: non tutti incontrano il gusto degli invitati, quindi informatevi bene prinìma di scegliere.

5. Cocktail party

I cocktail party da matrimonio sono perfetti per chi ha voglia di mangiare ma senza ingozzarsi troppo. Allestite una bella sala in cui ricevere i vostri ospiti insieme ad un buffet, pieno di pietanze di ogni tipo, ma il più possibile sofisticate e leggere. Non dimenticate di allestire una zona con bevande alcoliche e analcoliche, per allietare il pasto e festeggiare tutti insieme.