Pianificare nei minimi dettagli il matrimonio per rendere unico il giorno più bello

15/nov/2017 13.24.59 angelomontini Contatta l'autore

I matrimoni sono quel genere di eventi unici che richiedono la massima attenzione in fase progettuale e durante il loro evolversi.

Quel giorno sia per la sposa sia per la sposo ma anche per i parenti, ci si aspetta che tutto vada secondo programma. La presenza di una persona di fiducia e professionalità come un wedding planner possono garantire la giusta serenità per tutti gli spostamenti che gli sposi devono affrontare durante il giorno delle nozze.

NCC Matrimoni per il giorno più bello

Affidarsi ad un wedding planner significa avere un professionista che si dedica alla gestione del matrimonio, costruendo intorno agli sposi un evento unico, inimitabile, indimenticabile. Il wedding designer sarà il “creativo” che seguirà la parte creativa, proponendo soluzioni innovative e organizzando l’allestimento. Con l’unico desiderio di fare sempre qualcosa di nuovo e diverso

In Italia, affinché i matrimoni in Comune siano validi, deve essere celebrato presso la casa comunale in presenza dell’Ufficiale dello Stato Civile o in alternativa bisogna trovare un altro luogo autorizzato dal comune di residenza.

Prassi e documenti necessari nel matrimonio in Comune con il rito civile: la prassi per il matrimonio civile prevede che entrambi i fidanzati si rechino circa due mesi prima di sposarsi anche se è consigliabile anticipare il più possibile qualora dovessero insorgere problemi presso l’Ufficio di stato Civile del Comune di residenza di uno dei due a richiedere i documenti necessari per il matrimonio.

Oggi giorno diventa sempre più frequente che le coppie per diversi motivi personali e soggettivi decidano di contrarre matrimoni con un cerimonia civile anziché religiosa

Solo alcune spose fortunate hanno la fortuna di sfoggiare il loro bellissimo l’abito da sposa in degli eleganti giardini messi a disposizione dal comune, ma anche ville e palazzi antichi nel Lazio e in Italia; la maggior parte, invece, devono accontentarsi degli uffici comunali.

In qualsiasi location gli sposi decidano di unirsi in matrimonio, 8 meravigliose e pratiche idee possono rendere le nozze a dir poco indimenticabili. Vediamole:

La giusta colonna, ben studiata e sentita, sonora può riempire e scaldare l’atmosfera in qualsiasi evento, soprattutto durante la celebrazione di un matrimonio. Ci si potrebbe affidare a un quartetto d’archi e a una voce solista che canta durante la cerimonia, oppure, in alternativa, un’arpa. 

Tanti fiori di ogni varietà per dare colore all’intera sala in cui si pronunciano le promesse di matrimoni. Un altro particolare importante in questa occasione sono le sedie: da sceglierle in base allo stile di nozze e decorate con nastri e piccoli fiori che richiamino il bouquet della sposa.

Personalizzare le promosse di matrimonio è  originale e semplice da realizzare. Nel giorno più bello, quello che tanto si sogna e si attende, nulla di più toccante che esprimere tutti i propri sentimenti e pronunciare  frasi d’amore appositamente pensate per il partner.

Far leggere un brano da un caro amico o dai genitori, magari dello scrittore preferito (o una lettera scritta da loro per gli  sposi) differenzia ed arricchisce di emozione la festa.

Per la  prima uscita come marito e moglie, un’idea deliziosa potrebbe essere far accompagnare il classico lancio del riso, da coriandoli colorati, bolle di sapone e tanti palloncini colorati con su scritto il  nome degli sposi e la data di nozze.

Il servizio NCC matrimonio garantisce che quel giorno sia unico e indimenticabile. I servizi NCC professionali  mettono a completa disposizione per tutta la giornata un’auto con autista in modo così da eliminare possibili disagi in relazione agli spostamenti (soprattutto a Roma).



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl