clorofilla 2017 - i vincitori

30/ott/2017 14.29.28 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sui vincitori del Clorofilla film festival 2017.

In allegato un momento della premiazione.

Vi preghiamo di dare la notizia.
Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla ff

Grosseto, 30 ottobre 2017                                                       Comunicato stampa

CLOROFILLA FILM FESTIVAL:

I VINCITORI DELL’EDIZIONE 2017

PER I DOCUMENTARI EX AEQUO PER “FOOD RELOVUTION” DI THOMAS TORELLI E “ERO MALERBA” DI TONI TRUPIA

PER I CORTI “AMIRA” DI LUCA LEPONE

Si è chiusa allo Spazio Alfieri di Firenze l’edizione 2017 del Clorofilla film festival. La manifestazione promossa da Legambiente ha decretato i vincitori delle due sezioni del concorso riservato a documentari e corti.

Per i documentari un ex aequo : hanno vinto “Food Relovution” di Thomas Torelli e “Ero malerba” di Toni Trupia. Due documentari che trattano temi diversi ma entrambi molto sentiti dall’associazione: da un lato la creazione di consapevolezza attraverso la scelta rivoluzionaria che possiamo mettere in atto sul piano dell’alimentazione, dall’altro una storia che cattura l’anima nel raccontare la voglia di riscatto intellettuale e culturale di un pluriomicida entrato in carcere analfabeta e che è riuscito a laurearsi e a scrivere un libro.

Per i corti ha vinto “Amira” di Luca Lepone, una poesia che diventa immagine  e che parla al cuore tra paesaggi distrutti da guerre e architetture occidentali dove una giovane donna e un musicista trovano il modo di rimanere in contatto nonostante le distanze.

La serata di premiazione si è chiusa con lo spettacolo “La vita è una beffa” di e con Daniele Parisi, attore del film pluripremiato “Orecchie”. L’appuntamento con il Clorofilla è già a novembre a Grosseto con proiezioni e presentazioni di libri.

Descrizione: Descrizione: Bannerino sito

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.