clorofilla - da DOMANI 27 ottobre le serate finali allo Spazio alfieri di Firenze

26/ott/2017 11.06.30 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sulle serate finali del Clorofilla film festival allo Spazio Alfieri di Firenze.

In allegato il programma completo ed un comunicato generale, una foto dell’attore Daniele Parisi (“Orecchie”, “Il contagio”)  che chiuderà questa edizione con il suo spettacolo “La vita è una beffa”.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

cell. 3391201079

Firenze, 26 ottobre 2017                                   Comunicato stampa

Clorofilla film festival:

si chiude XVI edizione dal 27 al 29 ottobre allo Spazio Alfieri di Firenze

Tre giorni di proiezioni, incontri e spettacoli

In sala gli autori dei lavori presentati e l’attore Roberto Citran

In chiusura oltre alle premiazioni lo spettacolo “La vita è una beffa” di Daniele Parisi, attore del film pluripremiato “Orecchie” di Alessandro Aronadio

Si chiude allo Spazio Alfieri di Firenze (via dell’ulivo, 6), l’edizione 2017 del Clorofilla film festival promosso da Legambiente insieme allo storico cinema fiorentino e all'associazione Kansassiti con la collaborazione di Quelli della Compagnia e Novo Modo.

Da VENERDI’ 27 –DOMANI – a DOMENICA 29 ottobre nel capoluogo toscano si svolgeranno le serate finali con alcuni tra i migliori documentari, film e corti a tema ambientale e sociale mai proiettati a Firenze. Uno sguardo trasversale che si focalizza su argomenti attuali come l’agricoltura sostenibile di “Con i piedi per terra” di Andrea Pierdicca (sabato 28 ottobre), gli orti urbani raccontati in “Ci vuole un fiore” di Vincenzo Notaro (venerdì 27 ottobre), i suoni in via di estinzione del documentario “Dusk Chorus” di Alessandro D’Emilia e Nika Saravanja (domenica 29 ottobre) sul progetto di David Monacchi “Fragments of extinction” e le energie da biomasse de “L’occasione bruciata. Quando la bioenergia fallisce” (venerdì 27 ottobre) di Luca Bonaccorsi e Alessandro De Pascale. Sempre venerdì, alle 20.30, la proiezione del documentario “Immondezza”, di Mimmo Calopresti.
In anteprima nazionale il film “Finché c’è prosecco c’è speranza di Antonio Padovan (sabato 28 ottobre) con Giuseppe Battiston e Roberto Citran –presente in sala insieme al regista- che racconta una terra e l’importanza della sua tutela, “Veleno” di Diego Olivares (venerdì 27 ottobre) interpretato da Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo e Salvatore Esposito, ambientato nella terra dei fuochi e i corti vincitori del concorso Migrarti 2017 promosso dal Mibact (sabato 28 ottobre).

Ci sarà anche la presentazione del libro “Effetto serra, effetto guerra” di Antonello Pasini e Grammenos Mastrojeni (sabato 28 ottobre), che analizza i cambiamenti climatici in relazione alle guerre e alle migrazioni e in chiusura, domenica 29 ottobre, il film per bambini “Sasha e il Polo Nord” di Rémi Chayé e, dopo le premiazioni, lo spettacolo “La vita è una beffa” di e con Daniele Parisi, attore del film pluripremiato “Orecchie” di Alessandro Aronadio.

Le proiezioni saranno accompagnate dai registi dei lavori presentati o introdotti da esperti. In allegato il programma completo con gli ospiti

Info: calendario completo www.spazioalfieri.it  - info@spazioalfieri.it cinema@festambiente.it

Costo giornaliero: 10 euro (il biglietto dà diritto a tutte le proiezioni della giornata) - Proiezioni fino alle 20.30 – biglietto unico – 6 euro – 5 euro ridotto - Proiezioni dalle 20.30 - biglietto unico – 6 euro – 5 euro ridotto

Descrizione: Descrizione: Bannerino sito

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.