Massaggio Endodermico, a cosa serve

28/ott/2017 09.45.34 Marianna Cino Contatta l'autore

I massaggi hanno diversi volti e per poter comprendere al meglio quale fa al proprio caso meglio fare qualche distinzione, considerando inoltre i metodi nuovi, forniti dalla tecnologia degli ultimi tempi. Come accade con la tecnologia Starvac, con cui si può lavorare su tutto il corpo.

Le sue funzioni sono molto particolari, si occupa di ridurre le adiposità localizzate e la cellulite, ridonando elasticità alla cute. Attenua le rughe e le borse sotto gli occhi. Drena e stimola i muscoli, in particolar modo dopo lo sforzo fisico. Eliminando gli indolenzimenti, Inoltre attenua le smagliature.

Il massaggio endodermico o Starvac permetterà di vedere un corpo completamente diverso. Questo perché è molto efficace già dalla prima seduta, agendo pesantemente su cellulite, pannicoli adiposi, pelle atonica e rilassata. Di conseguenza agisce immediatamente già sulle forme, le quali tornano di nuovo ad avere un volto più sodo, le gonne si fanno più corte, i gesti si fanno più sicuri e affascinati.

Quindi in sostanza, quando si sente parlare di Starvac, si sta parlando del massaggio endodermico, un trattamento medico-estetico effettuato attraverso rulli speciali e coppe aspiranti. Entrambi lavorando insieme, sono collegati ad un computer che regola l’intensità del trattamento, in base a quello che in una determinata zona serve, quindi in base alla problematica.

L’applicatore a rulli serve a crea una depressione parziale sulla superficie della pelle, sollevando così leggermente la pelle fra i due rulli mobili. In questo modo la piega della pelle è rullata e massaggiata, creando una pelle con un tessuto liscio. È un modo per spremere in tutto e per tutto le cellule adipose, catturate e sollecitate grazie a una circolazione sanguigna e linfatica più agile.

Inoltre le fibre di collagene della pelle si distendono e si predispone le cellule a produrre fibre elastiche. Ecco che questo tipo di massaggio endodermico rappresenta attualmente la combinazione tecnologica più avanzata della tecnica del palper-rouler e del vuoto pulsato insieme. Combatte efficacemente fin dalla prima seduta, problemi circolatori, invecchiamento cutaneo, contratture muscolari, pelle a buccia d’arancia.

Per agire in maniera ancora più mirata e profonda, il servizio è dotato anche di speciali coppe aspiranti che vengono applicate sulla pelle per ottenere un massaggio localizzato.

I punti trattati da questa tecnica subiscono una profonda azione rivitalizzante portando così grandi miglioramenti, soprattutto nel caso di cellulite e rughe. Ecco perché viene tranquillamente utilizzato anche sul viso, con un’imbattibile azione anti-age contro rughe, borse sotto gli occhi e gonfiori.

Oltre alle problematiche medico-estetiche, questo trattamento tratta anche patologie più squisitamente mediche. Ovvero cicatrici, cervicalgia ma anche lombosciatalgia e deficit venolinfatico. Ovviamente si tratta di un trattamento adatto sia per uomini che per donne di tutte le età che desiderino avere un corpo scolpito e un viso sempre tonico in maniera semplice e indolore.

Di conseguenza prima del trattamento viene effettuata un’opportuna visita medica per stabilire un protocollo di trattamento e il programma personalizzato più adatto al paziente. Se si tratta di patologie mediche specifiche, è fondamentale un’accurata visita per richiedere eventuali esami diagnostici prima di stabilire il trattamento.