“IN CAMMINO VERSO SE STESSI”

19/set/2017 17.10.58 Sviluppo Consapevole Contatta l'autore

IN CAMMINO VERSO SE STESSI

Conoscere il proprio ruolo nella vita e nel mondo tramite l’antroposofia

Si tratta di un percorso che si terrà a Bologna, per l’accrescimento delle facoltà umane e la piena realizzazione dell’individuo: per afferrare la “vera natura dell’essere umano” secondo il pensiero antroposofico. E’ un’offerta proposta a: individui in cerca di sé, artisti, pedagoghi, professionisti, terapeuti, ricercatori, medici.

L’antroposofia è un’artescienza tramite cui è possibile sviluppare e ampliare una modalità per penetrare e inserirsi in modo più consapevole nella società, nel lavoro, nei rapporti umani.

L’approccio è legato ad una metodologia divulgata dallo scienziato R. Steiner, che si basa su una reintegrazione dell’individuo, tramite un superamento degli schemi e dei limiti legati alla sfera umana.

L’artista, il ricercatore, il conselour, il professionista, il medico o operatore olistico, o l’individuo che cerca di dare un significato alla sua esistenza potrà trovare il massimo giovamento nell’ applicare le conoscenze e le tecniche della scienza spirituale nella sua attività e apportare maggiore fecondità nel suo operare, in virtù di una accresciuta visione e capacità di apertura interiore.

Si tratta di un percorso che si terrà una domenica al mese, da Ottobre 2017 a Maggio 2017 ( 8 incontri). Per dettagli: https://unicornoscorsi.com/percorso/

Il corso è aperto a tutti, non sono necessarie conoscenze specifiche.

Ad ogni incontro/seminario verranno proposte tematiche esistenziali e di attualità, alle quali seguirà un approfondimento e un dibattito pubblico.

Le tematiche saranno:

Fondamenti cosmologici evolutivi- Costituzione occulta- Sonno e sogno- le Arti: musica, pittura, scultura, danza –– la spiritualità –il destino e la libertà- la meditazione.

Durante gli incontri verranno consigliati anche i percorsi all’interno della realtà antroposofia che possono essere eventualmente scelti come attività professionali o nuove professioni (insegnante scuole Waldorf, agricoltore biodinamico, arteterapeuta del colore o della musica, ecc.)

Il docente del percorso: Tiziano Bellucci, insegnante di musica, a Bologna, è ricercatore e divulgatore scientifico spirituale dal 1990: ingegnere del suono, scrittore, conferenziere, consulente, autore e compositore musicale. Fa parte della Società antroposofica universale di Dornach, Goetheanum. E’ docente di antroposofia presso la scuola di arte-terapia antroposofica "Stella Maris" https://www.associazionestellamaris.it/ . Scrive libri, saggi, articoli, e tiene conferenze, seminari.

I libri pubblicati da Tiziano Bellucci: IL SUONO DELLA LUCE: https://www.rudolfsteiner.it/shop/libri/esercizi-di-autoeducazione/il-suono-della-luce

EROSOPHIA: http://www.argentodorato.it/negozio/saggistica_manualistica/erosophia/

Curriculum del  relatore: https://unicornos.com/tiziano-bellucci/tiziano-bellucci-biografia/