Il Blog di Pet Shop Store tutto quello che riguarda alimentazione, cure veterinarie ed accessori per cani e gatti

05/set/2017 17.15.50 Pet Shop Store Contatta l'autore

Una fonte di informazioni sul web: il blog Pet Shop Store

Chi vive con un animale domestico conosce perfettamente le difficoltà che si devono affrontare quotidianamente. Noi umani siamo in parte, se non del tutto, responsabili del loro benessere e questo comporta necessariamente la necessità di avere una conoscenza approfondita del loro mondo, almeno negli aspetti fondamentali che riguardano l'alimentazione e le nozioni base della veterinaria.

Ormai, il web è diventato la nostra bibbia nozionistica ma cercare rapidamente le informazioni in questo mare sconfinato di siti è molto difficile, per questo motivo è nato il blog di Pet Shop Store alimentianimalionline.it su cani e gatti, una raccolta professionale di articoli e di informazioni interamente dedicata al mondo animale. Pet Shop Store è un negozio online che si occupa della vendita di accessori e di alimentazione per cani e per gatti.

Per rispondere alle domande dei suoi clienti e alla continua richiesta di informazioni da parte di chi frequenta abitualmente il sito, è nato il blog sui cani e sui gatti: un'interfaccia semplice e un numero elevatissimo di articoli sono alla base di questa sorta di manuale pronto all'uso per chi vuole accudire al meglio il proprio animale.

Una fonte di informazioni sul web: il blog Pet Shop Store

Tutto sui cani e sui gatti nel blog Pet Shop Store

Cani e Gatti sono tra gli animali domestici più diffusi, vivono con l'uomo da tempo immemore e sono stati in grado di adattarsi facilmente alla sua vita e alle sue abitudini, spesso andando contro la loro stessa natura.

L'uomo ha il compito, invece, di assecondare questa loro natura, di garantire ai cani e ai gatti un'esistenza che sia in linea con le loro necessità e per farlo può contare sul blog sui cani e sui gatti di Pet Shop Store. Nel sito si sviluppano gli argomenti di più comune interesse relativi al mondo canino e felino, si sfatano le leggende che spesso accompagnano il loro mondo e si danno consigli utili e importanti per una migliore convivenza.

Uno degli argomenti su cui il blog sui gatti e cani di Pet Shop Store batte con maggiore frequenza è quello dell'alimentazione: purtroppo, infatti, molte delle patologie e dei disturbi che stanno comparendo con sempre maggiore frequenza negli animali domestici. Per fare un esempio semplice, il numero di casi di intolleranza al glutine registrati negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale sia a carico dei cani che a carico dei gatti. Il motivo? Un'alimentazione industriale che ha tra i suoi ingredienti principali il frumento e i suoi derivati.

Non tutti sanno che cani e gatti sono animali carnivori, più che onnivori, ma sicuramente non granivori, e questo eccesso di glutine nella loro alimentazione causa un sovraccarico del pancreas, con conseguente comparsa di tanti problemi. Questo è solo uno dei tanti esempi che si potrebbero fare in merito ma è esplicativo della disinformazione che regna sovrana.

Con questo blog su gatti e cani, Pet Shop Store vuole in qualche modo diventare una guida utile e semplice affinché tutti coloro che vivono con gli animali domestici diventino consapevoli del loro ruolo e delle loro responsabilità. L'alimentazione è solo uno degli argomenti che vengono trattati all'interno di questo blog, dove in realtà si può trovare tutto su cani e gatti.

Perché è importante essere consapevoli

Essere consapevoli di quali siano le necessità e i bisogni dei propri amici a 4zampe non è solo importante in merito alla salute ma è l'intera sfera comportamentale che dev'essere conosciuta quanto più possibile se si vuole garantire al proprio animale un'esistenza domestica serena e priva di problemi.

A prescindere dalla qualità del cibo che viene loro proposto, e quindi dall'importanza di far loro seguire un'alimentazione adeguata, cani e gatti assumono spesso comportamenti non usuali a cui noi difficilmente siamo in grado di reagire in maniera adeguata, interpretandoli nella maniera sbagliata. Bisogna partire dal presupposto che se un animale assume un determinato comportamento, dietro c'è sempre un perché, un motivo logico, solo che noi umani non sempre siano in grado di riconoscerlo.

Per esempio, perché il gatto fa le fusa? Solo perché è felice delle coccole? Tutt'altro! Le fusa del gatto sono un canale di comunicazione che l'animale utilizza anche nei momenti di dolore e di sofferenza. Sul blog sui gatti e sui cani di Pet Shop Store si spiegano tutti questi aspetti e si trovano tutte quante queste risposte che non sempre è facile reperire sul web, proprio per la vastità e l'enormità di nozioni che ci bombardano ogni qualvolta apriamo Google per una ricerca.

Lo scopo di Pet Shop Store con il sui blog su cani e gatti è quello di rendere i suoi lettori consapevoli, di aprire loro le porte delle conoscenze più basilari e importanti del mondo degli animali domestici. Certamente non è possibile sapere tutto sui cani e sui gatti semplicemente leggendo il blog, e non sarebbe nemmeno corretto, così come non sarebbe esatto considerare il blog di Pet Shot Store come un sostituto del veterinario, anzi!

Questo blog è da considerare come un assistente virtuale in grado di rispondere alle domande e di dare una prima infarinata sulla salute e sulle abitudini del proprio animale: nel caso di problemi o nel caso in cui da un articolo letto sul blog si dovessero riscontrare i sintomi di qualche patologia o problematica, la prima cosa da fare è correre dal veterinario curante per ricevere la giusta assistenza.