Clorofilla - al via nel Parco della Maremma da domani 4 agosto

03/ago/2017 10:38:12 clorofilla film festival Contatta l'autore

PER REDAZIONE SPETTACOLI

Si invia comunicato sul Clorofilla ff in programma da domani, 4 agosto, nel Parco della Maremma (Gr) all’interno di Festambiente. In allegato anche i programmi della parte cinema e delle iniziative al tramonto nell’uliveto prima delle proiezioni.

Vi preghiamo di dare la notizia.

Cordiali saluti,

simonetta grechi

clorofilla ff

Grosseto, 3 agosto 2017                                                                                             Comunicato stampa

Clorofilla: proiezioni, libri e teatro per il festival di cinema targato Legambiente

Da domani, 4 agosto, a Festambiente nel Parco della Maremma (Gr)

Sedicesima edizione per il Clorofilla film festival, promosso da Legambiente. La parte centrale si inaugura domani, 4 agosto e proseguirà fino a Ferragosto, a Festambiente, manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista nel Parco della Maremma (Gr). Il cuore verde del cinema ha in programma documentari e corti a tema ambientale e sociale. Tra gli argomenti trattati uno spazio particolare sarà dedicato all’agricoltura e all’alimentazione con i documentari “Con i piedi per terra” (5 agosto) di Andrea Pierdicca e “Food Relovution” (15 agosto) di Thomas Torelli. Prima delle proiezioni al tramonto, in un uliveto utilizzato senza allestimenti scenici, in programma presentazioni di libri e spettacoli di teatro. Tra gli ospiti l’attore Carlo De Ruggieri il 5 agosto con il reading “Tranquillo prof, la richiamo io” tratto dal libro di Christian Raimo, lo scrittore e speaker radiofonico Matteo Caccia (4 agosto) che presenta il libro “Il silenzio coprì le sue tracce”, il Conciorto (9 agosto), vera e propria sinfonia per ortaggi, l’attore-scrittore Claudio Morici in “L’ultima volta che mi sono suicidato” (15 agosto) e il poeta Gio Evan in “Inopia – Non perdermi sul serio” (7 agosto).

Altri appuntamenti del Clorofilla sono in programma al Festival della Dieta Mediterranea di Pioppi, al Posidonia Green Festival di Santa Margherita Ligure (Ge) e le premiazioni allo Spazio Alfieri di Firenze nel mese di ottobre.

Info: cinema@festambiente.it tel. 0564-48771 -Ingresso 8 euro entro le 20.00 – 12 euro dopo le 20.00

Descrizione: Descrizione: Bannerino sito

Clorofilla film festival - loc. Enaoli - 58100 Rispescia -GR-

tel. 0564-48771 sito internet: www.festambiente.it - e.mail: cinema@festambiente.it

**************************************************
P
 Before printing think about environment
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali", si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario.
Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.
Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato di distruggerlo e di informare immediatamente il mittente
************************************
This email and the information it contains are confidential and intended solely for the exclusive use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, this email should not be copied, forwarded, or printed for any purpose, or the contents
disclosed to any other person. If you have received this email in error, please notify to  the sender and then delete the email.