Pet'n'day

19/giu/2017 11.09.05 Pet'n'day Contatta l'autore

PET’N’DAY: LA PETSITTING COMMUNITY PER TROVARE IL PETSITTER IDEALE

È nata Pet’n’day, la web community dedicata ai petsitter e ai proprietari di animali domestici.

www.petnday.com è una piattaforma online che permette ai proprietari di animali domestici (cani, gatti, roditori, rettili...) di cercare e prenotare il petsitter che più si adatta alle esigenze loro e dei propri amici a quattro zampe durante il periodo della loro assenza.

Stando al rapporto Eurispes del gennaio 2017, il 33% degli italiani ha almeno un animale domestico e le nostre case ospitano soprattutto cani (62%) e gatti (40,8%).

Il “problema” arriva quando ci si trova ad organizzare le vacanze o i lunghi giorni di lavoro. La domanda è sempre la stessa: “Chi tra i miei parenti potrà fare compagnia al mio amico a quattro zampe?”. Ora la risposta è “Ci pensa Pet’n’day!”

Che sia per il periodo di una vacanza o per un appuntamento, che sia per l’orario di lavoro o solo per una sera, su Pet’n’day puoi trovare numerosi pet sitter verificati e affidabili che accudiranno in ambiente amorevole e giocoso il tuo migliore amico, contando sull’assicurazione civile e veterinaria gratuita offerta dalla piattaforma.

La registrazione è molto semplice. I petsitter inseriscono i propri dati e caratteristiche della dimora in cui verranno ospitati i pet, allegheranno eventuali certificati (es: educatore cinofilo), inseriranno il loro calendario delle disponibilità e infine, nota molto importante, allegheranno un documento di identità. Solo con l’approvazione e la verifica dell’identità del petsitter, il suo profilo sarà approvato e quindi visibile durante le ricerche. Per i proprietari la registrazione sarà più immediata e potranno indicare, oltre ai loro dati, le caratteristiche del loro animale ed eventuali esigenze particolari (necessità, problemi comportamentali, disturbi alimentari...)

I petsitter registrati su Pet’n’day offrono diverse tipologie di servizi.

Questi sono i principali

Passeggiata: camminata svago in cui il petsitter viene e a casa tua per prendere il tuo amico a quattro zampe e portarlo a fare un giretto al parco.

Pappa/cambio lettiera: il petsitter viene a casa tua solo in alcune fasce orarie da te richieste per il cambio lettiera (gatti, roditori, rettili, anfibi) e per dare ai tuoi animaletto la pappa.

Petsitting diurno: custodia diurna a casa tua o del petsitter.

Petsitting soggiorno: il petsitter si prende cura del tuo migliore amico peloso giorno e notte, a casa sua o a casa tua.

Lasciare il proprio pet ad un estraneo non dovrà più rappresentare una preoccupazione per i proprietari: grazie alle recensioni che accompagnano i petsitter e all’assicurazione offerta da Pet’n’day in caso di emergenza, i propri cuccioli saranno sicuri e protetti e si divertiranno un mondo con i loro nuovi amici bipedi.

Lo scopo di Pet’n’day non è soltanto quello di consentire ai proprietari di animali domestici di trovare una dimora accogliente a cui lasciare i propri tesori in caso di necessità. Con questa piattaforma abbiamo in progetto di aiutare, di volta in volta, le associazioni canili e gattili parlando di loro e delle loro iniziative in un'apposita sezione, permettendo agli utenti del sito di donare, a loro discrezione e volontà, delle piccole quote per raggiungere gli obiettivi che le associazioni inserite si pongono come traguardo.

Non solo, con Pet’n’day ci auspichiamo che venga ridotto il numero di animali abbandonati a causa delle vacanze dei propri proprietari che, non sapendo a chi farli accudire durante la loro assenza, li lasciano ai canili o peggio ancora li abbandonano in strada aumentando rischi di incidenti stradali e randagismo.

Adottare un animale domestico non sarà più un problema avendo la certezza che le brevi o lunghe assenze dei proprietari potranno essere sostituite da compagnie amorevoli e premurose dei petsitter iscritti e verificati da Pet’n’day.

info@petnday.com

www.petnday.com