Comunicato: LEFFE MAIN PARTNER A GOURMANDIA 2017

09/mag/2017 09.25.14 Ilaria Muolo Contatta l'autore

LEFFE MAIN PARTNER A GOURMANDIA 2017

Dal 13 al 15 maggio il truck di Leffe sarà presente all’interno dell’area street food

Leffe, famosa birra belga d’abbazia, è Main Partner a Gourmandia 2017, l’evento che si tiene dal 13 al 15 maggio a Santa Lucia di Piave (TV) e promuove le eccellenze gastronomiche di cui è ricca l’Italia.

Calice Leffe 2016Leffe sarà presente tutti i giorni di Gourmandia con il suo iconico e ormai riconoscibile truck con area lounge adibito a “beer bar” con i colori tipici del marchio belga,

nel quale si potrà comprare – a soli 5 euro – una birra Leffe blonde e ricevere in regalo il nuovo calice.

Il nuovo calice e il perfect serve sono i due punti di forza di Leffe.

Per poter assaporare al meglio una Leffe dalla bottiglia bisogna saperla spillare e servire alla giusta temperatura, seguendo tre semplici passaggi: versarla lentamente nel calice inclinato a 45°,

evitare che il collo della bottiglia tocchi la schiuma e il bicchiere e lasciare 1/5 della birra nella bottiglia, in modo da poterne gustare l’ultimo sorso.

Ma non c’è modo migliore di gustare una Leffe se non abbinandola ai sapori giusti, ricercati e raffinati – si tratta del cosiddetto “food paring”.

È per questo motivo che durante Gourmandia – solo in esclusiva per Leffe aggiungendo 2 euro – si potranno assaggiare abbinamenti culinari unici con prodotti tipici italiani e non solo.

La Leffe blonde sarà proposta con quattro varianti:

-        gnocchi di bufala formato finger food, con pesto senz’aglio, pomodorini pachino e crema di bufala

-        Pincho de Jamón Serrano Teruel DOP en pa amb tomàquet (Bruschettina con prosciutto Serrano crudo spagnolo su pane al pomodoro)

-        cicchetto di Salsiccia di Bra cruda, con pesto artigianale dell’azienda Rossi di Genova

-        assaggio de La Tradizionale, la polpetta immagine del food truck, con carne di Fassona Piemontese

-        assaggio di Ravioli alla carbonara presso il truck di Zibo

BREVE STORIA DEL BRAND:

Era il lontano 1240 quando nell’Abbazia dei canonici premostratensi di Notre-Dame de Leffe in Belgio i monaci, dediti all’attenzione per l'accoglienza e l'ospitalità, decisero di costruire una fabbrica di birra per produrre una bevanda sana e ritemprante. Ci si trovava nel mezzo di numerose epidemie, quindi l’ebolizione dell'acqua che avviene durante il processo di fermentazione della birra, uccideva i microbi e rese la birra Leffe una bevanda sicura.

Nel corso dei secoli sia la chiesa che l’abbazia furono distrutte, fino a quando nel 1952 Padre-Abate Nys e Albert Lootvoet decisero di far rivivere la tradizione birraria di Leffe, e la ricetta ben custodita, per offrire una gamma di birre Leffe tutte alquanto deliziose.

Leffe è famosa in tutto il mondo per la sua artigianalità, il processo produttivo tramandato nei secoli, il suo carattere corposo e raffinato, il suo gusto e la sapiente selezione di luppoli e delle materie prime, che conferiscono un’ampia varietà di sentori alle birre Leffe.

La gamma Leffe è composta dal prodotto più noto, Leffe Blonde, dalle sue varianti classificate per gradazioni alcoliche o processo di produzione, come Leffe 9 o Leffe Triple, e dalla range super premium Leffe Royale, prodotta con varietà di luppoli ricercati.

Ilaria Muolo

ilaria.muolo@publicisconsultants.it

http://comunicati.net/allegati/189665/LEFFE MAIN PARTNER A GOURMANDIA 2017_DEF.docximage017.png@01D0B5A9.F3CE2BE0

http://comunicati.net/allegati/189665/LEFFE MAIN PARTNER A GOURMANDIA 2017_DEF.docximage018.png@01D0B5A9.F3CE2BE0

A:Via Bernina, 32

20158 Milano, Italy

T: +39 02 77336.403

M: +39 335 7856109

------------------------------------------------------------------------
Disclaimer The information in this email and any attachments may contain proprietary and confidential information that is intended for the addressee(s) only. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution, retention or use of the contents of this information is prohibited. When addressed to our clients or vendors, any information contained in this e-mail or any attachments is subject to the terms and conditions in any governing contract. If you have received this e-mail in error, please immediately contact the sender and delete the e-mail.
PUBLICIS CONSULTANTS ITALIA s.r.l. a Socio Unico
Milano, via Bernina, 32
Capitale sociale euro 10.320,00 I.V.
Codice fiscale e Registro Imprese di Milano n.  09640810157, R.E.A. di MILANO n. 1309627