Progettazione, realizzazione e messa in opera di piscine interrate a Velletri

14/apr/2017 14.37.06 Multisystem Center Contatta l'autore

L'arrivo della bella stagione porta la voglia di refrigerio e di tuffarsi in acqua per rilassarsi e divertirsi con gli amici. Non serve andare al mare, basta pensare a una piscina.

Se si possiede un giardino oppure di uno spazio esterno si può approfittare di piscine interrate a Velletri. A proporle è Multisystem, azienda giovane e dinamica, con una vasta esperienza nella fornitura e installazione di piscine.

Invece di percorrere molti chilometri per raggiungere una piscina pubblica e dover cercare uno spazio tra la folla, si può avere uno spazio proprio, a casa, da usare quando si vuole. Grazie alla conveniente offerta dell'impresa di Velletri si può realizzare la propria piscina personalizzata.

La vasta gamma di articoli permette di scegliere tra le piscine fuori terra e quelle interrate. Le prime sono più economiche e facili da posizionare nello spazio esterno desiderato. Si montano rapidamente e per utilizzarle basta riempirle d'acqua. Le seconde, invece, devono essere montate con un impianto idrico appositamente concepito e si deve provvedere a effettuare uno scavo. La differenza tra le due versioni non riguarda solamente il prezzo o la velocità di montaggio, indubbiamente più vantaggiosi per le strutture fuori terra.

Realizzazione piscine interrate a Velletri

La piscina fissa permette di avere un impianto più elegante e piacevole alla vista, inoltre vi è una grande praticità nell'uso. Durante la brutta stagione basta svuotarla e coprirla, mentre la piscina fuori terra va smontata e riposta in uno spazio in cui conservarla. Multisystem si occupa della progettazione e della realizzazione dell'apparato, scavi inclusi e il personale tecnico segue direttamente tutte le fasi dei lavori.

Va considerato che per costruire una piscina interrata bisogna richiedere dei permessi, senza i quali non si può procedere. Normalmente è sufficiente presentare al Comune in cui si esegue l'opera una Dichiarazione di inizio attività. Entro trenta giorni, salvo eventuali osservazioni da parte dell'ufficio competente, si può avviare la realizzazione della piscina.

Le piscine interrate devono comunque rispettare alcuni requisiti specifici, a partire dalle strutture create secondo le normative europee circa la sicurezza. Le peculiarità delineano gli impianti destinati alle case private oppure ai condomini. L'azienda di Velletri mette a disposizione addetti qualificati e propone soluzioni personalizzate. Una volta predisposto il progetto secondo le indicazione del cliente, l'impresa inizia lo scavo, proseguendo con la creazione della struttura con un sistema che permetta di far circolare l'acqua.

L'impianto deve permettere il ricambio e la disinfezione dell'acqua. L'involucro è in cemento o in pannelli d'acciaio. Inoltre viene offerto un servizio di manutenzione. Sul sito aziendale si possono vedere le tante realizzazioni nelle case più prestigiose.