9 team building da fare almeno una volta nella vita

13/apr/2017 11.24.19 switchup Contatta l'autore

Oggi le attività di team building sono sempre più variegate e interessanti: ecco una lista di quelle che potreste proporre al responsabile delle risorse umane della vostra azienda.

I team building oggi sono sempre più diffusi a livello mondiale. Finalmente le aziende hanno capito che per incentivare il lavoratore a produrre meglio e produrre di più, bisogna premiarlo e farlo sentire parte di qualcosa di importante.

Le attività aziendali che si possono effettuare con i team building sono davvero tantissime. Oggi vi presentiamo quelle proposte da un’agenzia di viaggi di Parma, Food Valley Travel. Il personale di questo tour operator si è specializzato via via negli anni nell’organizzazione di eventi aziendali (e non solo) a Parma e in altre città dell’Emilia.

Food Valley Travel affianca alle classiche proposte di un’agenzia di viaggi un’offerta molto ampia per quel che riguarda i pacchetti turistici di tipo enogastronomico: numerosissime sono infatti le soluzioni per scoprire gusto e sapori delle tante città emiliane.

Food Valley Travel propone alle aziende ben 9 attività di team building a Parma, alcune di sua invenzione:

1)      Caccia al tesoro enogastronomica: si tratta di una classica caccia al tesoro, arricchita però da indizi di tipo enogastronomico e artistico riguardanti la città nella quale si svolge il team building.

2)      Corsi di cucina: una full immersion nella produzione delle tipicità gastronomiche emiliane: pasta, conserve, liquori, infusi e piatti della tradizione.

3)      Corsi di sopravvivenza: per vivere un’esperienza unica tra colleghi, tra tecniche di gestione dello stress e di autodifesa, in una base militare ancora attiva.

4)      Corsi di norcineria: immersione nell’antica lavorazione delle prelibatezze del territorio, dalla legatura del Culatello alla creazione del Prosciutto di Parma.

5)      Orienteering enogastronomico: un team building per mettere alla prova le capacità di orientamento e adattamento dei colleghi, con sorpresa finale a tema culinario.

6)      Ferrari test drive: tour individuali o attività di team building a bordo di auto uniche, per un’esperienza davvero indimenticabile.

7)      Team building in pista con le Ferrari: un team building svolto su pista a bordo di una delle macchine più belle del mondo, per delle lezioni di sicurezza davvero particolari.

8)      Team building in auto d’epoca: tour a bordo di bellissime auto d’epoca sulle colline parmensi, con simpatico gadget vintage.

9)      Paintball: un gioco a squadre per conquistare una meta o un premio, e per provare le capacità strategiche del gruppo e dei singoli giocatori.

Per scoprire tutte le soluzioni di Food Valley Travel, visitate il sito web: www.foodvalleytravel.com.