Torre Lapillo, perché andarci a Pasquetta

06/apr/2017 18.03.21 Marianna Cino Contatta l'autore

Sappiamo bene quanto inizi presto l’estate al sud, quindi meglio approfittarne per godersi una vacanza con i fiocchi. Vacanza che capiterà a cavallo di sabato 15 aprile e lunedì 17, meglio ancora se poi c’è la possibilità di partire il venerdì pomeriggio. Una delle mete che merita assolutamente di essere visitata è Torre Lapillo con le sue ville per vacanze , messe a disposizione dai professionisti locali.

Veri e propri esperti della vacanza che lo scorso anno hanno fatto registrare il tutto esaurito e che quest’anno sono pronti a dare nuovamente la massima accoglienza a tutti coloro che sceglieranno il Salento. Si tratta della meta che va assolutamente consigliata a tutti, dai giovani che vogliono divertirsi alle famiglie con bambini che hanno bisogno della massima sicurezza.

Ma anche di tutti coloro che hanno con sè un parente disabile o che vogliono portare un anziano o il proprio cane. Insomma ci sono tutte le risposte a ogni tipo di esigenza, sia per quanto riguarda le infrastrutture sia per quanto riguarda le attività da poter svolgere sul posto.

Nel raggio di pochi chilometri sono infatti disponibili diversi tipi di attività, dal bowling, alle passeggiate a cavallo sulla spiaggia, dal go kart, alla pesca, dalle immersioni subacquee, allo snorkeling, grazie anche alla presenza di professionisti di scuola sub e surf. È possibile comunque, già dal mese di marzo, fare delle escursioni in generale.

Inoltre dalla seconda metà di giugno fino a metà settembre sarà più facile raggiungere le località limitrofe grazie ad una considerevole pianificazione di collegamenti tramite autobus. Immancabili da Aprile ad Ottobre le sagre e le feste patronali nel Salento, dove sarà possibile ballare la pizzica, il tipico ballo tradizionale provocato dal morso della taranta.

La costa offre una vasta scelta di locali tipici ed agriturismi immersi nel verde, dando l'opportunità di degustare i prodotti della tradizione culinaria pugliese, con i piatti tipici della cucina dal tipico aroma dei sapori del mare e della macchia mediterranea. Non sono da dimenticare i percorsi vinicoli ed enogastronomici per conoscere i sapori di Puglia, partendo dall'olio ai formaggi passando per il vino locale, presso le tradizionali cantine, masserie zootecniche e frantoi ipogei.

Proprio in merito a ciò gli escursionisti locali, preparano anche delle ottime escursioni per adulti e per piccini, in modo da poter allo stesso tempo imparare qualcosa di formativo, su questa fantastica terra. Ricordiamo che si possono affittare le Case Vacanza per villeggiatura con un minimo di due notti nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre, invece per i mesi di Luglio e Agosto si affittano solo settimanalmente da Sabato a Sabato.

Inoltre contattando la giusta agenzia è possibile affittare Appartamenti, Case al mare e con accesso diretto in Spiaggia, Ville con piscina e giardino, ville in campagna, nell'entroterra e in paese, con interessanti offerte sia in Prenota Prima sia in Last Minute. Alcune Case Vacanze sono attrezzate per i disabili. Quasi tutte le soluzioni hanno comunque, aria condizionata e zanzariere.

Quindi non c’è motivo per non presentarsi in questa terra fantastica e farsi coccolare.