Crocchette per cani Monge Puppy e altre interessanti proposte

24/feb/2017 16.31.18 Pet Shop Store Contatta l'autore

Il mangime per cani Monge è un'autentica garanzia di qualità che può riguardare sia cani che gatti, non a caso questi prodotti riscontrano davvero un grande successo.

Prima di scoprire le numerose, interessanti proposte di questo brand è suggestivo scoprirne la sua storia, davvero notevole.

Crocchette per cani Monge Puppy e altre interessanti proposte

La storia del marchio Monge

L'azienda Monge è stata fondata nel lontano 1963 in quel di Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo, dove ancora oggi ha la sua sede produttiva.

Anzitutto, va sottolineato che Monge è stata la prima realtà italiana a proporre dei mangimi di tipo umido, inoltre quest'azienda è stata la prima ad adoperare per i propri prodotti del packaging molto funzionale, utilizzando dapprima le lattine e poi le vaschette per tutti i suoi alimenti di tipo umido.

Monge non ha mai smesso di innovarsi e di perfezionare i suoi prodotti, come continua a fare ancora oggi, e un anno molto importante per la sua storia è stato certamente il 2013: è proprio nel 2013 che Monge ha inaugurato il suo nuovo stabilimento, una sede produttiva di grande avanguardia che è stata definita come lo stabilimento più moderno d'Europa per quel che riguarda questo settore.

Mangimi umidi e crocchette per cani Monge

Una differenza molto interessante tra i numerosi mangimi del marchio Monge è quella tra mangimi umidi e mangimi secchi, ovvero le classiche crocchette.

É molto importante che un'azienda del settore si occupi di ambedue le proposte, dal momento che nella dieta varia e bilanciata di un cane dovrebbero trovare spazio entrambe le tipologie di alimento.

Sicuramente le crocchette, che si tratti di crocchette per cani Monge o di altra tipologia, costituiscono l'alimento utilizzato con maggior frequenza, sia perché sono un mangime molto completo dal punto di vista nutrizionale, e sia perché può conservarsi tranquillamente anche dopo che la relativa confezione è stata aperta, dunque si possono acquistare senza problemi grandi confezioni, e questo è sinonimo di risparmio.

Il mangime umido non può essere conservato a lungo una volta aperta la confezione, proprio per tale motivo viene proposto esclusivamente in confezioni monodose, tuttavia il suo apporto nutrizionale è molto interessante, senza trascurare il fatto che i cani e i gatti sono molto attratti da questo tipo di alimenti, forse perché molto simili ai cibi che potrebbero trovare in natura.

Mangimi di molteplici diverse tipologie

Sia le crocchette per cani Monge che i mangimi umidi di questo marchio possono essere scelti in tante diverse varianti: l'obiettivo di quest'azienda, infatti, è quello di soddisfare al meglio necessità nutrizionali molto differenti.

Tra così numerosi mangimi, dunque, la scelta può avvenire sulla base di diversi parametri, ad esempio in base alla taglia del proprio esemplare, oppure in base alla sua età.

Non va dimenticato che Monge propone anche dei mangimi per esigenze specifiche, come possono essere ad esempio quelli per esemplari femmina in fase di allattamento o di gestazione, oppure quelli per cani che convivono con dei problemi di salute.

La mission di Monge, dunque, è quella di rispondere in modo specifico alle necessità di ogni esemplare, proprio per questo la gamma delle sue proposte è davvero vastissima.

Monge Puppy, la linea di mangimi dedicati ai cuccioli

Monge Puppy è una linea di mangimi che il marchio Monge ha ideato appositamente per i "puppy", appunto, ovvero per i cuccioli.

Non vi è dubbio sul fatto che i cuccioli necessitino di un apporto nutrizionale specifico affinché possano crescere forti e sani, e sulla base di tale consapevolezza Monge ha ideato dei mangimi di grande qualità.

Un esempio di mangime molto interessante dedicato ai cuccioli il quale rientra appunto nella categoria Monge Puppy è Monge Medium Puppy & Junior, un alimento dall'ottima formulazione che assicura un ricco apporto proteico.

Le proteine hanno sicuramente un ruolo fondamentale in fase di crescita, dal momento che consentono all'esemplare di poter crescere sano e forte, e oltre a questo macronutriente il mangime in questione propone molti altri elementi utili quali antiossidanti, glucosamina e vitamine di vario tipo.

Mangimi per cani Monge dedicati ad esemplari adulti

Monge propone anche svariati alimenti dedicati ai cani di età adulta, o anche di età avanzata, quelli che sono spesso definiti esemplari Senior.

Relativamente a questa categoria di mangimi è possibile menzionare Monge Superpremium Senior Cane.

Questo mangime include molti elementi nutrizionali davvero perfetti per il cane anziano, e nel suo complesso può essere definito un alimento in grado di preservarne il benessere sotto molteplici punti di vista, ovvero a livello osseo, cardiaco, muscolare, cerebrale e intestinale.

Nella formulazione di questo prodotto spiccano dei prebiotici naturali i quali favoriscono la regolare funzione intestinale.

Per molte diverse ragioni, dunque, Monge merita di essere considerato un vero punto di riferimento da chi desidera proporre ai propri cani dei mangimi di prima qualità.

Questa casa produttrice italiana, peraltro, ci tiene a sottolineare che le sue attività produttive sono rigorosamente cruelty free, ovvero non viene praticata alcuna forma di violenza su animali.