I parei indonesiani: il nuovo must per l'estate 2017

17/feb/2017 09.04.12 Biggi Moda Contatta l'autore

I parei della collezione Biggi Moda Mare provengono dalla lontana Indonesia.

Questi parei da molto tempo si sono affermati ovunque nel mondo: nel continente americano, in Australia, in tutto il Mediterraneo si trovano con facilità
negozi di abbigliamento che li offre alla clientela. I parei indonesiani si fanno apprezzare per la loro freschezza, per la resistenza e per il molteplice uso che se ne può fare: copricostume, lenzuolo per lettini  da spiaggia, telo steso direttamente sulla sabbia, e vi è anche un ingegnoso metodo per trasformarlo una sacca ampia.

Il maggior pregio risiede tuttavia nelle meravigliose e infinite colorazioni, frutto dell’estro artistico degli artigiani indigeni.

Il pareo indonesiano è prodotto in effetti in laboratori tradizionali, sprovvisti di macchine industriali e talvolta senza energia elettrica.

La colorazione più antica è il batik, tipico risultato della tradizione indonesiana di grande pregio ed estrema qualità.

I parei del catalogo Biggi sono realizzati in tessuto rayon, che in Italia coincide con la viscosa. E dunque è un tessuto di materia prima vegetale,
ovvero derivato dalla cellulosa del legno, da non confondere con i tessuti “sintetici”, derivati dal petrolio.