Nuova stagione di fotocalendari 2011

Nuova stagione di fotocalendari 2011 All'attenzione di: Redattore Comunicato stampa per diffusione immediata.- FotoInsight inizia la nuova stagione di fotocalendari 2011 Ogni giorno si salvano sempre più immagini di maggiore qualità su supporti digitali sempre più piccoli.

29/ott/2010 17:08:10 FotoInsight.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

All’attenzione di:   Redattore

 

 

Comunicato stampa per diffusione immediata.-

 

 

FotoInsight inizia la nuova stagione di fotocalendari 2011

Ogni giorno si salvano sempre più immagini di maggiore qualità su supporti digitali sempre più piccoli. FotoInsight sfrutta i miglioramenti nella risoluzione della fotografia digitale per introdurre innovazioni nella stampa di fotocalendari.

 

Milano. 1 Nov. 2010.Un calendario fotografico stampato professionalmente sarà uno dei regali più appropriati per amici e parenti. Per far sì che il design sia comodo e flessibile, la FotoInsight offre gratuitamente il software Designer, che propone numerosi tipi di calendari, modelli e molti più strumenti di quelli che un browser potrebbe utilizzare. Editare il calendario con l'aiuto di un'applicazione per il design consente, per esempio, di posizionare liberamente qualsiasi quantità di immagini nella pagina. Questo è molto utile per dare risalto ad un evento speciale con ricordi delle vacanze, biglietti d’entrata, cartine, cartoline scannerizzate o per aggiungere la foto del festeggiato alla data di compleanno - tutto trova ora posto su un calendario stampato professionalmente. I miglioramenti nella flessibilità del design e l’introduzione di formati più grandi soddisfano le richieste dei clienti che comprano i loro fotocalendari personali per amici e familiari, anno dopo anno.

 

La risoluzione delle immagini digitali è aumentata in modo costante e oggigiorno i laboratori professionali ottengono stampe in grandi formati sempre più nitide; per questo, adesso la FotoInsight aumenta la sua risoluzione di stampa dagli usuali 200 dpi a 300 dpi. “Con i miglioramenti nelle fotocamere digitali ha iniziato ad aver senso offrire dei fotocalendari più grandi con maggiore risoluzione di stampa”, afferma il Direttore Generale della FotoInsight, il Dott. Klaas Brumann ed aggiunge: “Non limitiamo l’area di stampa delle foto sui calendari. Le foto possono coprire tutta la pagina e il calendario del mese si può inserire sulla foto”.

 

Il  numero di foto scattate è notevolmente aumentato, mentre la quantità di quelle che si decide di stampare diminuisce in maniera costante. Con i progressi negli schermi e la facilità con cui si possono condividere foto online, gli amanti della fotografia tendono a stampare le foto solo per occasioni speciali e le aspettative di qualità di stampa dei fotoregali sono in continuo aumento. Creare i propri calendari personalizzati ‘va di moda’. I calendari fotografici creati attraverso il servizio online http://FotoInsight.it/ si stampano con l’ultima generazione di stampanti Indigo. Questo processo utilizza il così detto ElectroInk, con minuscole particelle di inchiostro tra 1 e 2 µm. Le particelle più piccole aiutano ad ottenere una risoluzione percepita dell’immagine stampata più alta, con linee più chiare e pulite ed una maggiore aderenza dello strato d’inchiostro rispetto a quanto si conosce dei metodi tradizionali di stampa.

 

Attaccare le foto è fuori moda - ora i calendari si stampano professionalmente

La FotoInsight sta aggiornando la sua gamma di calendari fotografici in tempo per la stagione natalizia, con fotoregali creati con le fotografie digitali degli utenti, che il laboratorio fotografico consegna stampati professionalmente su carta da 250 g/m². Invece di attaccare le immagini, i file digitali permettono un design assolutamente individuale ed una stampa professionale su una grande varietà di regali personalizzati, come i puzzle, la foto-renna di peluche o i fotolibri. Il Direttore Generale della FotoInsight commenta: “La FotoInsight si specializza in articoli da regalo fotografici. La nuova generazione di fotocalendari risolverà per molta gente il problema di trovare un regalo personale unico”.



Informazioni su FotoInsight

La FotoInsight Limited è stata fondata nel settembre del 2003 come una collaborazione anglo-tedesca a Cambridge, nel Regno Unito. Il servizio specializzato on line offre un’interfaccia intuitiva per lo sviluppo e la stampa di foto digitali, poster, nonché per la stampa di fotocalendari, borracce, foto su tela, borse e altri fotoregali con i sistemi Windows, Linux e Macintosh. Le fotografie ordinate attraverso FotoInsight vengono stampate da cinque modernissimi laboratori fotografici in quatttro paesi. Il servizio di stampa via Internet è cresciuto anno dopo anno più in fretta dell’industria fotografica ed offre i suoi servizi in sette lingue, in 32 paesi.

 

 

FotoInsight Ltd

Contatto: Catalina Martínez
9 Moore Close
Cambridge
CB4 1ZP, Cambridge, UK
E-mail: pr (chiocciola) fotoinsight.it
Tel.  +44 8700 114911

http://FotoInsight.it/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl