A Trieste masterclass sui grandi vini spagnoli con "Wine Cuentista"

17/mag/2019 16:12:56 L P R Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Fintan Kerr, il popolare esperto di vini irlandese noto al pubblico dei social network come “wine cuentista”, sarà a Trieste sabato 1° giugno per guidare una masterclass con degustazione sui vini spagnoli, sua passione e ambito di approfondimento in campo enologico.

Kerr, infatti, da tempo si è trasferito in Spagna, proprio per più facilmente indagare lo sfaccettato e intrigante panorama dei vini di questo paese, di cui è un noto conoscitore e giudice per vari media.

L’evento è una full immersion di formazione, in cui Kerr tiene una sorta di lectio magistralis sul panorama enologico spagnolo, la sua ricchezza e le sue punte di eccellenza.


L’assaggio dei dodici vini si svolge inizialmente alla cieca e prevede un commento tecnico approfondito per individuarne e svelarne le peculiarità ai partecipanti.


L’organizzazione della degustazione è curata da Enoteca Adriatica e fa parte del progetto battezzato “Enoteca Accademica”, una serie molto breve, ma molto pregevole, di “enoesplorazioni” , approfondimenti di carattere enoico curati da stimati esperti di argomenti ben specifici, ingaggiati per l’occasione.


Prima di Fintan Kerr, infatti, Enoteca Adriatica ha portato a Trieste Robert McNulty �“ docente certificato WSET che vive a Todi e giudica, fra gli altri, i vini italiani per la rivista Decanter �“ e il direttore di Civiltà del Bere e critico internazionale Alessandro Torcoli.

Pochissimi eventi, dunque - anche considerando che Enoteca Adriatica è in attività da più di tre anni, ormai - ma di qualità eccezionale, altamente formativi e pressoché irripetibili, non solo per Trieste.


Quello di Trieste è l'unico intervento di Fintan Kerr previsto in Italia nel 2019.

Non sono attualmente previsti suoi interventi in Austria, Slovenia o Croazia, per quest’anno.

 

Dettagli:

 

Data: Sabato 1° giugno

Durata: 15 - 19

Luogo: Trieste, caffè Tommaseo (interno)

Numero massimo di partecipanti: 12

Quota di partecipazione: € 175, non rimborsabili (cedibile). Due quote € 300.

 

Requisiti per la partecipazione:

 

Conoscenza base della lingua inglese.



Contatti:
Alessio Rozzi (Enoteca Adriatica)
alessio@enotecaadriatica.com
+39 338 42 16 749 (diretto, personale)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl