Il glamour conquista la cucina

25/mar/2019 17:16:04 Now Communication projects Contatta l'autore

page1image36937024

IL GREMBIALE
Una passione che diventa scommessa

Giardino o cucina? I due luoghi appaiono non avere nulla in comune. Ma non è così.
Sono spazi dove ci si può rilassare, passando ore di quieto piacere.
Dedicandosi a fiori e piante dai colori più belli, o alla preparazione di piatti gourmet da offrire a ospiti speciali. O anche solo a noi stessi.
Perché fare qualcosa che si ama, FA BENE alla salute e all'anima.

Conta, quindi, onorare le proprie passioni con un'attenzione particolare anche a ciò che indossiamo. Come il classico e intramontabile Grembiale.

Quello de Il Grembiale è un 'mondo' che il marchio milanese ha deciso di rivisitare portando una ventata di freschezza e modernità. Conta la comfortevolezza, la vestibilità ma anche lo stile, l'eleganza e la ricercatezza dei dettagli e dei materiali.
Con un occhio curioso e libero sulle tendenze della moda e del lifestyle.

page2image36901760

Quello de Il Grembiale è un 'mondo' che il marchio milanese ha deciso di rivisitare portando una ventata di freschezza e modernità. Conta la confortevolezza, la vestibilità ma anche lo stile, l'eleganza e la ricercatezza dei dettagli e dei materiali.
Con un occhio curioso e libero sulle tendenze della moda e del lifestyle.

Indossare uno dei modelli delle collezioni "IL GREMBIALE" è come provare la gioia di portare un bel paio di scarpe, una bella giacca, un superlativo cappotto di design.

Dal taglio sartoriale, sono piccoli gioielli di colori, di tessuti cercati con cura per qualità e fantasie. Abbinati con gusto, alla ricerca di una cifra estetica curata, raffinata e sempre contemporanea.
Il design e la produzione sono RIGOROSAMENTE italiani. Perché in questo campo siamo e restiamo i migliori.

Ma Il Grembiale non si ferma qua, sono infatti già nate anche altre declinazioni tessili: tovagliette all’americana, runner e tovaglioli. Così l'accoglienza degli ospiti sarà ancora più glam ed esclusiva. E per chi ama la tovaglia, potrà averla su richiesta, fatta su misura per il proprio tavolo.

Il Grembiale avrà una collezione all'anno e – in occasione di ricorrenze particolari - proposte in limited edition che saranno sempre annunciate sui canali social. Senza dimenticare, naturalmente, il Natale.

In pratica...indossando il modello della collezione che preferite non dovrete più correre a cambiarvi quando suonerà il campanello di casa. Con orgoglio e un pizzico di vanità potrete aprire la porta indossando il vostro Grembiale.
Che siate in cucina o nel vostro giardino.

GLI INGREDIENTI
•Design italiano
•Modelli contemporanei, comfortevoli, di stile
•Fatto a mano in Italia
•Tessuti di alta qualità
•Proposte per ogni stile di vita
•Declinazioni uomo, donna, bimbo e set pappa per bebè •Spot stagionali
•Possibilità di personalizzazione
•Perfetta idea regalo
•Packaging ricercato
•Progetto di comunicazione dedicato, on e off line

Ma analizziamo il progetto da vicino:

Come è nata l’idea.
A partire da Expo il settore food ha registrato una crescita davvero esponenziale. Tutti a cucinare, fotografare e filmare ricette.
Si è notato che il grembiule era tendenzialmente sempre molto simile: lo stesso modello, che a volte variava nel colore, dal nero al marrone al bordeaux. E tutto si fermava lì.
Quelli che si trovano nei negozi hanno tendenzialmente sempre lo stesso modello, come se avessimo tutti la stessa corporatura e soprattutto gli stessi gusti, qualche variante colore e qualche – rara - stampa.
La qualità? Spesso, molto spesso è quella che viene da oriente...
Da questa analisi si è avvertita la mancanza di “attenzione” nei confronti di questo accessorio che da sempre ha avuto un importante ruolo nella vita delle famiglie. Ne sono testimonianza le tante immagini d’epoca che ritraggono le signore ben vestite, che proteggevano i begli abiti proprio con il grembiule.

La situazione attuale dimostra quindi che oggi manca IL GREMBIALE!
Manca una proposta pensata per l’uomo, per la donna e il bambino. E differenziata per utilizzo: se faccio giardinaggio necessito di un Grembiale come quando cucino... ma con caratteristiche diverse. Il Grembiale parte dallo studio dei modelli per ottimizzare la vestibilità, per soddisfare i differenti gusti anche attraverso le scelte cromatiche dei tessuti.
Il Grembiale si declina attraverso gli abbinamenti di tessuti naturali stampati - fiorati, geometrici - abbinati a tinte unite. E con particolari dettagli: il nastro attorno al collo regolabile con bottoncini in legno o madre perla, una cerniera a completa apertura che permette di lavare solo una parte del Grembiale, quella che si è sporcata sono solo alcuni esempi.

In che ambito si possono usare
Il progetto IL GREMBIALE riesce a dare risposte a differenti utilizzi: la cucina, innanzitutto, ma anche il giardinaggio, con particolare attenzione alla resistenza delle tasche. Ma anche all’ambito professionale: ristoranti, eleganti bistro attenti ai dettagli, che vogliono presentarsi ai clienti in maniera distintiva e contemporanea, senza timore di osare con il colore.
Il Grembiale quindi si rivolge al consumatore finale, ma, con una linea dedicata denominata per l’appunto “Bistro”, soddisfa senza timore anche i gusti di ristoratori e chef ricercati che vogliono distinguersi.

Veniamo ai tessuti utilizzati, alla sartorialità, all’alta artigianalità e alla confezione...
La selezione dei tessuti è stata lunga e meticolosa: il progetto dedica infatti particolare attenzione alla materia prima. Stampe e colori di tendenza, abilmente abbinati a tonalità piene così da rendere elegante ogni proposta. Anche la selezione cromatica delle cerniere del modello ZIP, ad esempio, non è assolutamente casuale.
Per la confezione la scelta è stata da subito molto precisa: ogni Grembiale sarà stato lavorato da mani italiane, da sempre le più sapienti al mondo e detentrici di conoscenza profonda delle regole del cucito.
In poche parole: sarà un capo fatto a mano in Italia. Se non è made in Italy questo!

Ancora due chicche:
il desiderio di spingerci oltre “il già visto” ci ha portato ad avvicinarci a tessuti tecnici molto particolari che, con le loro caratteristiche, hanno stimolato ulteriormente la creatività.

il desiderio di ogni donna di essere sempre perfetta verrà soddisfatto: abbiamo in serbo alcune proposte che faranno sentire meravigliose le donne, solo indossando IL GREMBIALE! In una versione che strizza l’occhio alle tendenze dell’abbigliamento sartoriale.

Dove trovarlo
Il progetto distributivo è iniziato con il 2019: grazie a una agenzia con agenti qualificati, Il Grembiale arriverà nei negozi specializzati in strumenti di cottura e accessori tavola, concept store, rivenditori di food esclusivi e di nicchia, in alcuni bistrot e garden. In Italia, per ora.
Al momento può essere ordinato direttamente all’email
ilgrembiale@gmail.com.

La comunicazione
Seguendo i canali social dedicati (Facebook e Instagram) sarà inoltre possibile visionare le differenti proposte e varianti colore ed essere sempre aggiornati sulle novità anche sulle Limited Edition.
E' online il sito web, che raccoglie l’intera collezione, sia tavola, sia di Grembiali: www.ilgrembialemilano.com.

Ashtag dedicati: #ilgrembiale #ilgrembialemilano

www.ilgrembialemilano.com

FACEBOOK: ilgrembialemilano

INSTAGRAM: ilgrembiale_milano