Il Pinot Nero del mondo a Trieste con Alessandro Torcoli

16/gen/2019 13:22:43 L P R Contatta l'autore

Il vitigno a bacca nera che più di tutti sa tradurre in sentori le caratteristiche di un territorio e di un’annata: questo è il Pinot Nero, croce dei vignaioli e delizia dei consumatori, in tutto il mondo manifestazione di competenza, dedizione e - spesso - eccellenza.

Ed è proprio del Pinot Nero e delle sue multiformi espressioni che Alessandro Torcoli - direttore di Civiltà del Bere, Accademico della Vite e del Vino, docente di Vino e Comunicazione presso diversi istituti di formazione superiore nonché autore del bestseller "Vinology" uscito per BUR �“ parlerà durante la sua masterclass presso il MIB �“ School of management di Trieste venerdì 8 febbraio.

Organizzata da Enoteca Adriatica in collaborazione proprio con il prestigioso istituto triestino, la “lezione con degustazione” è aperta anche ad appassionati non iscritti ai master del MIB e si terrà appositamente in orario serale.

Durante la masterclass saranno degustati sei Pinot Nero provenienti da altrettante prestigiose zone vinicole, rigorosamente alla cieca, per allenare le proprie capacità di analisi organolettica senza farsi suggestionare dalle etichette.

Le iscrizioni sono iniziate e la quota di partecipazione alla serata è scontata fino al 17 gennaio.

Quota standard: € 120,00

Soci Touring Club Italiano e Società dei Cavatappi Incrociati: € 110,00

Early booking, fino al 17 gennaio: € 90,00

Informazioni e iscrizioni:

Enoteca Adriatica (Alessio Rozzi)

alessio@enotecaadriatica.com

338 42 16 749 (anche Whats'App)