Recensione Kenwood Multipro Sense FPM800

09/mar/2018 19:16:56 marketing-seo.it Contatta l'autore

Kenwood Multipro Sense FPM800 è un ottimo robot da cucina che offre prestazioni soddisfacenti per chi ha esigenze più professionali in cucina, tra i punti di forza di questo prodotti troviamo la potenza e la possibilità di selezionare diversi livelli di velocità.

È ideale per chi ha bisogno di un aiuto concreto durante la preparazione di ricette più elaborate, si tratta di un robot da cucina estremamente versatile grazie alla presenza di numerosi accessori.

Potenza e velocità

Per quanto riguarda la potenza, Kenwood Multipro Sense FPM800 ha un wattaggio di ben 1000 W, una caratteristica che lo rende un apparecchio molto utile nelle lavorazioni più lunghe e impegnative.

Anche le velocità a disposizione permettono di lavorare gli ingredienti a diversi livelli, ben otto, a cui si aggiunge il sistema di auto function, un’impostazione che regola automaticamente la velocità in baso alla funzione scelta e alla quantità e consistenza degli alimenti da lavorare.

Funzionalità e accessori

Questo robot da cucina è molto versatile proprio grazie ai numerosi accessori in dotazione, infatti, è possibile frullare, grattugiare, impastare, affettare, montare e fare spremute.

All’interno della confezione troviamo i seguenti accessori: dischi per affettare, dischi per grattugiare, lama impastatrice, disco per julienne, lama a S per triturare, sbattitore doppia frusta, contenitore da 3,5 l, frullatore, mini ciotola da 1,5l, spremiagrumi.

Ci sono anche altri accessori extra come la spatola e il contenitore porta accessori.

Dimensioni e praticità d’uso

Kenwood Multipro Sense FPM800 è un robot da cucina dalle dimensioni ridotte per cercare di limitare l’ingombro, il peso è di circa 10 kg, l’altezza di 40 cm e la larghezza di 23 cm, sono comunque misure abbastanza compatte rispetto ad altri modelli in commercio.

Ha una buona praticità d’uso, i piedini ancorano saldamente il robot al piano di lavoro, una caratteristica utilissima per chi ha bisogno di sfruttare al massimo la potenza di questo prodotto; è presente un vano raccogli cavo per non lasciare in bella vista il filo e un portaccessori, cioè un contenitore che serve a tenere ordinatamente i dischi in dotazione.

Inoltre, altri due aspetti da tenere in considerazione sono la semplicità di montaggio e smontaggio dei vari accessori e la facilità di reperire ricambi robot cucina Kenwood Multipro Sense FPM800 in caso di guasti o danneggiamenti.

Manutenzione

Ultimo aspetto da valutare è il fattore manutenzione, che si rivela essere davvero molto semplice su questo robot da cucina: i contenitori sono lavabili a mano e in lavastoviglie grazie alla qualità dei materiali e alla loro resistenza ai danni e usura.

Il frullatore è realizzato in vetro termoresistente e le ciotole sono in tritan, materiale resistente a urti e graffi e che quindi può essere lavato tranquillamente in lavastoviglie.

Tutto il corpo della macchina è in alluminio spazzolato e le lame in acciaio inox, tutti materiali che possono essere lavati anche a mano: il primo va pulito con un panno umido e sapone, mentre le lame possono essere inserite nella lavastoviglie con gli altri accessori in dotazione.