La Ristorazione a OSPITI AL CENTRO - Sirmione 14 marzo 2018

06/mar/2018 23:45:47 Marco Roveggio Contatta l'autore

La ristorazione a OSPITI AL CENTRO

A Sirmione il primo appuntamento del laboratorio OSPITI AL CENTRO.

L'incontro è con imprenditori del settore turistico che vogliono lavorare sulle opportunità che l'ospitalità oggi può offrire attraverso una rete di professionalità che guardano l'ospite come il fulcro principale della propria eccellenza.

Oggi non si esce a cena per mangiare ma per vivere un'esperienza emozionale.” dice Paolo Toffanello di Ristoratori Straordinari “Non è più soltanto una questione tendenze food e di chef stellati ma si cercano delle esperienze memorabili che devono essere considerate nell'organizzazione del ristorante eccezionale”.

Il partecipante sarà accompagnato passo dopo passo nell'esperienza del cliente: come nasce, com'è vissuta e come viene trasmessa. Questo percorso permetterà di valutare autonomamente 5 elementi strategici:

• Ospitalità

• Territorio

• La camera in salute

• L'esperienza memorabile

• Sostenibilità

L'appuntamento di Sirmione, il prossimo 14 marzo dalle ore 14:30 presso la sede degli Alpini, è pensato per stimolare una riflessione operativa per le imprese del turismo locale che sono parte di un settore unico in Italia ad avere un trend di crescita positivo.

La ristorazione italiana è settore trainante la filiera agro-alimentare, terzo mercato europeo per volume d'affari: 83 miliardi di euro è quanto gli italiani hanno speso per mangiare fuori casa (fonte Fipe 2018). Questi dati non spiegano purtroppo il tournover negativo -11.200 è infatti il numero d'imprese della ristorazione che non hanno riaperto nel 2017.

L'iniziativa ha lo scopo di tradurre concretamente i segnali incoraggianti cercando d'innovare e controllare i numeri dell'impresa perché queste sono le basi di ogni nuovo investimento nel settore.

Valido per l'aggiornamento in materia di sicurezza.

Info su: www.altravia.online