Pizza one day : un giorno da pizzaiolo

28/feb/2018 18:44:00 Scuola Gourmet Contatta l'autore

Il corso di pizzaiolo One  day, è una  offerta organizzata dalla Scuola Professionale Pizzaioli Gourmet con lo scopo di avvicinare  le persone  al vero mondo del Pizzaiolo. Uno staff di insegnanti Professionisti   seguiranno passo a passo tutte le varie fasi  dai brevi cenni teorici, a come si ottiene un impasto a mano e a macchine per poi passare alle aperture e alla cottura con i ritmi e le tempistiche di una vera pizzeria. Il corso si svolge in un VERO ambiente lavorativo per permettere all'allievo di cimentarsi con una vera esperienza sul  posto di lavoro.

A CHI è RIVOLTO

Il percorso è aperto a tutti   di qualsiasi età e non necessita alcuna esperienza pregressa  o abilità. I nostri fruitori sono per lo più persone che vogliono  capire da vicino  come si svolge un lavoro  dove la manualità è molto importante e vogliono assaporare il piacere di creare qualcosa   con le proprie mani. Dal direttore di banca alla massaia, dall'appassionato di cucina allo studente che si accinge a partire per l'erasmus, tutti  accumunati della voglia di "mettersi in gioco" e valutare le proprie capacità sfruttando un'occasione  unica e creata a dovere. I feed back sono sempre stati molto positivi e qualcuno ha  fatto di questa esperienza la propria professione diventando , dopo una maggiore  formazione e con l'ausilio dei corsi organizzati dalla Scuola Pizzaioli Gourmet,un vero pizzaiolo. Se la pizza è un'arte noi formiamo gli artisti.

Lezione di  4 ore  singola

Cenni teorici sulle lievitazioni

Come si ottiene un impasto  diretto a macchina e a mano

La preparazione della linea ingredienti