Pizzaioli e Panificatori sono i mestieri più richiesti in Italia ed all'Estero. Scuole e corsi con lavoro " Garantito"

28/feb/2018 18:41:05 Scuola Gourmet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Pizzaioli e Panificatori  sono i mestieri più richiesti in Italia ed all'Estero. Scuole e corsi con lavoro " Garantito"

Anche il 2107 è stato un anno positivo per il settore  Food  confermando la crescita  di nuovi posti di lavoro. Solo nel settore pizzerie e pizzerie asporto la domanda è stata crescente e le assunzioni a tempo indeterminato si sono moltiplicate ( dati Elka - Venezia).
Trovare  personale  già formato diventa molto difficile e spesso le aziende  delegano a corsi di formazione questo  compito impegnativo, poichè  per formare un primo pizzaiolo autonomo sono necessarie  moltissime ore di accurato insegnamento , cosa troppo onerosa  per i titolari di imprese e molto spesso il lavoro  serale e nei festivi scoraggia una gran parte di  candidati.

Moltissime opportunità e offerte arrivano anche dall'estero, dove la figura del pizzaiolo  Italiano è ancora richiestissima poichè sinonimo di qualità ed eccellenza .Alcune scuole garantiscono ai propri allievi un lavoro " certo" alla fine del percorso didattico tanto da  comprendere, nel pacchetto,  l'offerta di almeno  3  possibilità lavorative selezionate.

Insomma  il lavoro anti-crisi  esiste  e il primo step necessario è  frequentare  un corso professionale- come ci dice Stefano Broch direttore della Scuola Pizzaioli Gourmet - ogni anno formiamo decine di nuovi allievi e li aiutiamo seguendoli nel loro percorso di inserimento lavorativo passo a passo. Norvegia, Finlandia, Francia  sono  i paesi dai quali provengono le maggiori richieste di personale ma che spesso non riusciamo a  fornire.Diventare pizzaiolo è alla portata di tutti e quando si lavora in una pizzeria  facendo 2-300 pizze a sera  si impara velocemente 
Stefano  Broch
         ceo

Cellulare  :         392 4619390
web        :          www.scuolapizzaioligourmet.it

seguici  su :                 https://www.facebook.com/scuolapizzaioligourmet/            



          
        

Vuoi rimanere in contatto con Scuola Pizzaioli Gourmet e ricevere sempre comunicazione delle novità dal mondo della Pizza? Clicca quì


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl