Crowdfunding in cucina

26/ott/2017 09.41.33 Edizioni FS Contatta l'autore

Live Edizioni lancia un progetto in crowdfunding per la pubblicazione di un libro-viaggio nel mondo dei sapori

Live Edizioni, nuovo marchio editoriale di Edizioni FS, inizia la propria avventura editoriale lanciando un progetto in crowdfunding. Attraverso la raccolta fondi e la partecipazione attiva dei sostenitori del progetto, verrà pubblicato in lingua italiana il best seller culinario del famosissimo chef Jet Tila. Assolutamente intrigante il titolo del libro: “101 ricette asiatiche che dovete cucinare prima di morire”.

Ma cos’è il crowdfunding? Non è altro che un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di singoli e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.

Coloro che contribuiscono hanno ovviamente una ricompensa in cambio, che varia a seconda del valore del contributo devoluto.

Live Edizioni propone 6 livelli di contribuzione, a ciascuno dei quali si associa una ricompensa che va dal ricevere una copia del libro in anteprima a un ringraziamento ufficiale sulla pagina dedicata ai sostenitori presente all’interno del libro. Un modo per esserci, per essere parte del progetto e renderlo evidente a tutti coloro che leggeranno il libro di Jet Tila.

Peraltro, il periodo di lancio di questa campagna è assolutamente propizio…siamo sotto Natale e chissà che questo non possa diventare un simpatico dono per amici e parenti!

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dedicato di crowdfunding: https://www.eppela.com/it/projects/16302-101-imperdibili-ricette-asiatiche