Yogurt cake al frollino e miele

22/nov/2016 10.45.00 Mistral Pubblicità Contatta l'autore

500 gr di yogurt Teddi Frollino & Miele

1 pan di spagna

200 ml di panna

2 fogli di gelatina

20 gr di zucchero a velo

1 succo di frutta

1 tortiera apribile

Fate ammorbidire in acqua la gelatina per almeno 15 minuti. Poi strizzatela bene e fatela sciogliere in due cucchiai di panna.

Tagliate due fette di pan di spagna, non più alte di un centimetro della dimensione della tortiera che andrete ad usare. Con un pennello per dolci, bagnate leggermente le fette con il succo. Posizionate la prima fetta sul fondo dello stampo.

Mettete la panna e lo zucchero in una ciotola e montate a neve ben ferma, poi, un cucchiaio alla volta unite lo yogurt Teddi, mescolate e aggiungete la gelatina. Amalgamate il tutto con attenzione e versate il composto sul pan di spagna nella tortiera. Livellate e chiudete con la seconda fetta di pan di spagna.

Lasciate il dolce in frigorifero per qualche ora. Verificate la tenuta della torta prima di servirla, spolverizzata di zucchero a velo.