Bread Heart da Eataly

12/ott/2016 09.47.15 luca pagni Contatta l'autore

Mercoledì 19 ottobre 2016 dalle 18 alle 20 Eataly ospiterà a Roma un laboratorio GRATUITO di studio sulle farine migliori da usare, per realizzare pani buoni, nutrienti e magari anche belli, con strumenti casalinghi.

Sarà una buona occasione per tutti gli appassionati di panificazione di interrogare il Responsabile della Panetteria di Eataly, e di far diagnosticare lo stato di salute della propria PASTA MADRE, solida o liquida che sia, acquisendo preziosi consigli per fare al meglio rinfreschi ed impasti.

Si discuterà su come panificare al meglio con la farina "Sapori Antichi" del Mulino Marino,

una farina ai 4 cereali esente da grano tenero e duro con: farro, segale, kamut ed Enkir.

Dopo l'incontro si potrà DEGUSTARE il "pane del mese", che sarà presentato ed acquistabile da Eataly.

L'evento è promosso in collaborazione con l'
Associazione Culturale Bread Heart di Roma, ed avrà luogo in
Piazzale XII Ottobre 1492 al Terminal di Roma Ostiense
dove il venerdì 21 ottobre si terrà un Laboratorio Base di Panificazione con Lievito Madre, partecipando al quale si potranno capire e toccare con mano tutti i passaggi da processi necessari per una buona panificazione, comprendendo sul campo cosa sia e come funzioni una buona lievitazione naturale, come si rinfresca e conserva il lievito madre, e come si può fare un buon pane avendo prontezza delle necessarie caratteristiche tecniche ed organolettiche di tutti i suoi componenti, partendo dallo studio della forza delle farine.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito http://www.breadheart.it/ o si possono contattare Marina & Tiziana al cell. 333.9225655.