Tutto è pronto per l’evento dell’anno

Il 5 e 6 ottobre c'è a Roma il XII "Pizza World Cup" Inizia il conto alla rovescia al giorno di apertura della kermesse dedicata ai Pizzaiuoli di tutto il mondo.

Persone Susanna Mendoza, Umberto Fornito, Giuseppe De Girolamo, Auguste Escoffier, Flavia Ferraro, Enzo Calabrese, Carmelo Merenda, Alessandro Volta, Ristoratori
Luoghi Roma, Campania, Patti, provincia di Messina
Organizzazioni Unione Pizzaiuoli Tradizionali, Follie Production, Roma
Argomenti sport, scuola, spettacolo, istruzione, calcio

02/ott/2015 06:18:48 Miss Italia 71a edizione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 5 e 6 ottobre c’è a Roma il XII “Pizza World Cup” 

Inizia il conto alla rovescia al giorno di apertura della kermesse dedicata ai Pizzaiuoli di tutto il mondo. Il “Pizza World Cup” Coppa del Mondo di Pizza ospiterà professionisti del settore che parteciperanno all’evento strutturato in due giorni con ben 19 batterie di gara. L’evento organizzato dalla Follie Production in collaborazione con l’Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori è giunto alla 12esima edizione. Durante le giornate oltre alla competizione troveremo interventi di chef, pasticceri e pizzaiuoli professionisti che condurranno i master diretti ad amatori e professionisti. Follie Production e UPTeR a dimostrazione della vitalità dei giovani e l'interesse verso l'instradamento degli stessi ad una migliore conoscenza professionale che ne esalta i loro studi farà intervenire all’evento alcuni Istituti alberghieri e come per le precedenti edizioni è assicurata la presenza degli allievi dell'Ipssar (Istituto Professionale statale per I Servizi Alberghieri e Ristorazione) Alessandro Volta di Patti (ME). I giovani siciliani, dell’istituto alberghiero, parteciperanno accompagnati dal preside Carmelo Merenda e da numerosi docenti. L’intera manifestazione sarà presentata dal noto conduttore Enzo Calabrese che, come per le precedenti edizioni, affronterà la maratona di annunciazione di pizzaiuoli e descrizione della loro notorietà e professionalità ed ancora delle pizze che presenteranno ad una attenta giuria, mantenendo alto l’interesse del pubblico che assiste all’evento. L'esperta giuria, che come supervisore della presidenza avrà, come per le precedenti edizioni Flavia Ferraro, discepolo di Auguste Escoffier e come presidente il già codificato in questo ruolo, giornalista enogastronomo e Prefetto per la Campania dell'Accademia Italiana di Gastronomia Storica Giuseppe De Girolamo, sarà arricchito da altri noti nomi come Umberto Fornito pluricampione mondiale dell'STG ed altre categorie di pizze ed altri ancora.

Le premiazioni, previste per martedì 6 ottobre verso le ore 21.30, vedranno la prestigiosa partecipazione dell’attrice di teatro Susanna Mendoza, nota oltre che per la sua bravura e grande affermazione nel campo artistico, anche per l’incarico recentemente affidatole di Responsabile Naz. ESAARCO Turismo, Spettacolo e Cultura (CONFEDERAZIONE ESercenti Agricoltura Artigianato e Commercio).La novità dell’edizione 2015 sarà la batteria di gara Pizza Asta che scalderà l’ambiente per l’asta selvaggia degli ingredienti. Gli orari sono dalle 09.00 alle 20.00 per il giorno 5 ottobre 2015 mentre per la giornata del 6 ottobre gli orari saranno dalle 09.00 alle ore 23.45, l’evento si svolgerà presso il Pala 3 Palacavicchi via R. B. Bandinelli 130 Roma Ciampino.

Pizza World Cup 5-6 Ottobre 2015 Roma Palacavicchi

Info: www.pizzaworldcup.it

L.C.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl