La Congrega dei Liffi riapre le porte a tutti gli appassionati della cucina del pesce

La Congrega dei Liffi riapre le porte a tutti gli appassionati della cucina del pesce.

Persone Pietro Scapinelli
Luoghi Italia, Reggio Emilia, Quattro Castella
Organizzazioni Liffi
Argomenti gastronomia, istruzione, ristorazione, economia

29/set/2015 10:46:47 Stefania Spallanzani Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sono aperte le iscrizioni al 93° corso di cucina del pesce di mare che inizierà venerdì 9 ottobre nella sede della Congrega dei Liffi (via Prampolini 45/A, Quattro Castella, RE), riservato a un massimo di 30 partecipanti.

Cinque venerdì speciali, dalle 19,30 alle 24, cinque lezioni per apprendere tutte le tecniche di preparazione e cottura del pesce di mare attraverso la descrizione teorica dettagliata di circa 30 ricette, la relativa esecuzione e valutazione dei piatti durante la cena.

Pietro Scapinelli, fondatore, presidente e chef della Congrega dei Liffi, promette: “Insegneremo come preparare i piatti con cura e competenza, come piace a noi, per valorizzare il pesce buono, anche quello poco conosciuto” e prosegue “con 30 ricette, sorprendenti nella loro semplicità e perfezione che costituiranno per ciascun allievo un vero patrimonio di base”. 

Dedicato a cultori e amanti della cucina del pesce, sia professionisti della ristorazione sia dilettanti alle prime armi, il corso ha un costo di 520 euro (iva inclusa).

La quota comprende, oltre al costo delle cinque lezioni, anche la cena al termine di ciascuna serata. La quinta lezione, di fine corso, prevede in particolare una cena preparata dagli stessi allievi. In quell’occasione ogni allievo potrà richiedere di iscrivere un suo ospite, la cui quota sarà conteggiata a parte.

Al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che permetterà di iscriversi al corso di secondo livello in programma tra marzo e aprile 2016.

La frequentazione dei due livelli di corso alla Congrega dei Liffi è la condizione per richiedere di diventare socio, ma è anche un’opportunità per approfondire ai massimi livelli le conoscenze sulla cucina del pesce.

Per informazioni e iscrizioni: iscrizionecorsi@lacongregadeiliffi.it

***
La Congrega dei Liffi di Reggio Emilia è un’associazione culturale che, attraverso l’attività volontaria e disinteressata dei suoi soci, si dedica allo studio, alla ricerca, alla preparazione e alla degustazione della cucina del pesce. Fondata nel 1981 e guidata da Pietro Scapinelli, chef vocazionale e inesauribile promotore di ogni sua attività, la Congrega dei Liffi, unica nel suo genere a livello nazionale, ha catalizzato negli anni diverse migliaia di ricette, studiate e più volte provate e perfezionate. L’operato dei singoli soci, istruttori compresi, è volontario e no profit. La loro attività, professionale ma non professionistica, si sviluppa attraverso l’organizzazione di corsi, la pubblicazione di libri e la collaborazione con scuole alberghiere, ristoranti, associazioni e aziende, in Italia e all’estero. Per maggiori informazioni: www.lacongregadeiliffi.it - https://www.facebook.com/lacongregadeiliffi

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl