Baglioni Hotel Carlton e Grana Padano presentano il nuovo Baglioni Healthy Menu

Baglioni Hotel Carlton e Grana Padano presentano il nuovo Baglioni Healthy Menu.

Persone Marika Elefante, Valentina Dolci
Organizzazioni Consorzio Tutela, Baglioni Hotels
Argomenti alimenti, gastronomia

22/set/2015 11:32:33 Mistral Pubblicità Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In pieno clima EXPO Milano 2015, Baglioni Hotels conferma l’attenzione verso i suoi clienti anche in ambito alimentazione e nutrizione. D’altro lato, il Consorzio Tutela Grana Padano continua e rinnova il suo legame con l’Hotellerie e la ristorazione di più alto prestigio.

 

Dopo il lancio dell’innovativo concept di colazione Breakfast 4 you, ideato in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’offerta Food & Beverage del Baglioni Hotel Carlton si arricchisce di proposte sane, gustose e di qualità.

Nato dalla collaborazione con le Health Coach Valentina Dolci e l’Healthy Chef Marika Elefante - che insieme hanno dato origine a Sweet Elephant - Baglioni Healthy Menu propone piatti ad alto valore nutrizionale, dall’elevata presenza di vitamine, sali minerali e antiossidanti, in grado di nutrire e purificare il corpo in profondità e dare energia.

 

Gli ingredienti sono stagionali e a basso contenuto di glutine, rispettano l’equilibrio glicemico e sono composti da carboidrati complessi, fibre, proteine e grassi buoni. Il pane utilizzato nelle ricette è prodotto con farine integrali macinate a pietra, provenienti da agricoltura biologica e lievito madre. Nelle preparazioni si utilizzano solo zuccheri naturali e sono esclusi prodotti raffinati e industriali.

Tra le numerose e gustosissime proposte healthy, snack, sandwich e insalate con protagonista un ingrediente del tutto inconfondibile e inimitabile della cucina italiana come il Grana Padano.

Il formaggio DOP più consumato al mondo risponde perfettamente alle più moderne esigenze alimentari e a una dieta salutare ma piena di gusto, grazie al perfetto equilibrio di calorie e principi nutritivi, in particolare proteine e sali minerali. In quanto alimento naturalmente senza glutine è consigliato nell’alimentazione di tutti, comprese le persone che soffrono di intolleranze.

Nel Baglioni Healthy Menu si possono gustare: gazpacho di melone, zucchine e pomodorini ciliegino con Grana Padano D.O.P. al basilico, frutti di cappero e semi di zucca.  Altra proposta: insalata di pollo mantecato al Grana Padano D.O.P. con Iceberg, julienne di carote, cubetti di patate, germogli e briciole di pane nero.

Tutte da scoprire anche le proposte salutari di dessert e bevande, per rimanere in forma senza sacrificare il palato.

 

Il Menù Baglioni Healthy Menu è disponibile presso la Terrazza Baglioni di Via Senato 5, all’interno del Baglioni Hotel Carlton, tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl